Fiorelli
Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net
Numero Speech: 9
Media Voto: 4/5
12 Dicembre 2019

Plenaria - Percorso Content & Strategy / Google World

Visual Search: piccola guida pratica alla prossima rivoluzione di Google

Se esiste qualcosa che i SEO tendono ad ignorare è la ricerca visuale. Certo, siamo stati abituati per anni a considerarla una cosa secondaria anche perché Google stesso la ignorava. Ma le cose stanno cambiando, e non parlo di un futuro ancora lontano: il futuro è adesso. Facciamo mente locale: - Le immagini stanno invadendo le SERP, - Google pretende l'uso delle immagini per poter ottenere i rich results più importanti, - Google Immagini è tornato ad essere una grande fonte di traffico organico, - Inoltre, Google Images con Google Shopping sempre più si sta trasformando in un gigantesco Pinterest per diventare spazio per il visual shopping, - Google Lens non è più un gioco divertente, ma il più potente motore di ricerca per oggetti con derive molto serie per ecommerce, ricerca locale e addirittura testuale. La Visual e Images search, infine, sono chiavi nell'evoluzione di Google dalla ricerca classica alla ricerca conversazionale attraverso Google Assistant.

Altri interventi nella sala Plenaria

Cosmano Lombardo & Giorgio Taverniti
Quadrella
Marco Quadrella
Search On Media Group
Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager
Mares
Riccardo Mares
Studio Cappello
Benedetti
Gabriele Benedetti
Search On Media Group
Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager
LombardoQuadrellaTavernitiPernici
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On
Marco Quadrella
Search On Media Group
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager
Andrea Pernici
Search On Media Group

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE - Acquista a 349€+IVA