Alessio Pomaro

Site by Site
Numero Speech: 1
Media Voto: 4.3/5
12 Dicembre 2019

Sala Deep Tech - Percorso Content & Strategy

Voice Search Strategy. Un viaggio dai contenuti all'esperienza vocale

Vedremo cos'è davvero la Voice Search e il cambio di paradigma tra l'utilizzo della voce per ottenere l'input in un campo di ricerca e la richiesta fatta ad un assistente che sfrutta l'IA per dare una risposta. Come funziona la ricerca vocale? Cosa possiamo fare per rendere i nostri contenuti accessibili attraverso delle richieste vocali? Faremo un viaggio tra voice search optimization, applicazioni vocali (Actions e Skills), dati strutturati e molto altro.

Alessio ci racconta l'Intervento

Cos'è la Voice Search? Sembra un concetto banale e scontato, ma merita un approfondimento perché probabilmente ci stiamo spingendo verso un cambio di paradigma nella concezione di ricerca da parte dell'utente. 

Come funziona la ricerca vocale? E come vengono generati i risultati? E' vero che il risultato vocale è la "lettura del featured snippet"? Che differenze ci sono tra i risultati dei diversi assistenti? Al #SMConnect 2019 risponderemo a queste domande, grazie anche all'aiuto di esempi pratici.

Vedremo le best practices di ottimizzazione dei contenuti legate all'utilizzo della voce, e un caso studio che le mette in atto.

Scopriremo come, grazie ai dati strutturati, possiamo offrire esperienze vocali native, e cercheremo di andare oltre al "semplice" concetto di "search" attraverso Skill, Actions on Google, Capsule e assistenti digitali on site.

Il tutto arricchito da esempi e case history interessanti.

Altri interventi nella sala Deep Tech
per l'edizione 2019

Altri interventi di Alessio Pomaro
nelle altre edizioni di Search Marketing Connect