Sala Advanced Analytics

11:25
12:10
Sala:
Advanced Analytics
Round Table - Il Futuro dell'Analitica in vista di tutti i cambiamenti attuali
Con Filippo Trocca, Marco Quadrella, Enrico Pavan, Marco Cilia uno sguardo su cosa ci aspetta nel 2022. A cura di FastForward
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Datrix   
Marco Quadrella
Marco Quadrella
Search On Media Group   
Enrico Pavan
Enrico Pavan
Analytics Boosters   
Marco Cilia
Marco Cilia
Ragooo_Connexia   
12:20
13:05
Sala:
Advanced Analytics
Trappolytics 2021: come aumentare le tue conversioni e ottenere tracciamenti più accurati aggirando (quasi) tutte le “trappole” dal nome difficile (GDPR, iOS 14, iOS 15, Consent Mode, Cookiegeddon, Conversion API...)
Al giorno d’oggi, ottenere tracciamenti più accurati e aumentare le conversioni delle proprie campagne di marketing online è davvero un'impresa ardua. Questo perché i professionisti del web devono confrontarsi con una lunga serie di “trappole” tecniche e legali tra cui GDPR, iOS 14, iOS 15, Consent Mode, Cookiegeddon, Conversion API e così via. La buona notizia è che possiamo contare su un arsenale di soluzioni pratiche e mirate, che possono essere utilizzate anche da chi non è un tecnicone. Scopriamole insieme una per una, ed iniziamo da subito a metterle in pratica nei progetti che gestiamo.
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Tag Manager Italia   
14:30
15:15
Sala:
Advanced Analytics
GA4, First Party Data e Custom Attribution Model. Un cocktail esplosivo: Maneggiare con cura!
Universal Analytics rimane ancora la base su cui poter generare attività di actionable insights stabili ma GA4 si sta dimostrando uno strumento completo a 360°. Sì ok, non è ancora al suo massimo.. anzi, ma sicuramente ci sono delle feature che permettono di poter fare analisi approfondite e ricavare ottime informazione in termini di data decision. I dati di prima parte, come sappiamo, rappresentano il volto nuovo (no, dai sul serio?) dell'integrazione tra online e offline. Ora, dopo questa premessa, cosa c'entrano i cocktail? Beh prendete GA4, i First party data, un po' di Python, i modelli di attribuzione e shakerate tutto. Il risultato? Un case in cui andremo a vedere come abbiamo utilizzato alcune funzionalità di GA4 e creato un custom attribution model per migliorare le performance dell'ecommerce del nostro cliente.
Enrico Pavan
Enrico Pavan
Analytics Boosters   
15:25
16:10
Sala:
Advanced Analytics
Data Strategy: da obiettivi di business a KPI del sistema di tracciamento
Stefano Filipello
Stefano Filipello
Digital Pills   
16:20
17:05
Sala:
Advanced Analytics
Imparare ad usare gli OKR (Object & Key Results) per realizzare strategie con i dati
Sappiamo che i dati sono importanti per creare strategie affidabili ma pochi brand riescono davvero a realizzare poi quelle strategie. Una piccola teoria guidata dati dati ci aiuta a parlare meno e fare di più, ma soprattutto a visualizzare l’obiettivo in modo condiviso.
Federica Brancale
Federica Brancale
Marketing Freaks   
10:10
10:55
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Advanced Analytics
Google Attribution
Il tema attribution è centrale nella valutazione delle performance e nella valutazione strategica dei diversi touch point che conducono l'utente alla conversione. Google Analytics permette diverse analisi sull'attribuzione e ultimamente fioccano le novità in GA4. Per le proprietà Universal Analytics abbiamo a disposizione Google Attribution, uno strumento dedicato in beta ormai da diverso tempo. Partendo da una panoramica sulle soluzioni disponibili, ci focalizzeremo proprio su Google Attribution, che permette di utilizzare il modello Data Driven e fare analisi avanzate anche sulle proprietà Universal.
Paolo Monge
Paolo Monge
SHINRAI   
11:05
11:50
Sala:
Advanced Analytics
Idee sui dati di prima parte e integrazioni con i dati digital per PMI
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Datrix   
12:00
12:45
Sala:
Advanced Analytics
Data Storytelling con Google Data Studio
Nell’approccio data driven è fondamentale trasformare il dato in informazione. Grazie alla data visualization si rendono comprensibili i dati anche a chi non è un esperto di analisi. Serve però qualcosa in più: occorre impostare dei passaggi per “raccontare” cosa ci stanno dicendo i dati, quali informazioni ricaviamo per poi proporre azioni correttive o migliorative e prendere le decisioni giuste nel nostro business.
William Sbarzaglia
William Sbarzaglia
Freelance   
14:30
15:15
Sala:
Advanced Analytics
Dashboard in Data Studio per aumentare le performance del tuo progetto web
Un sito che non converte è sempre un grande problema. Per questo è importante utilizzare gli strumenti giusti per migliorare il rendimento del proprio sito web. Vedremo nel dettaglio come le dashboard, realizzate in Google Data Studio, possono aiutarci ad esaminare il comportamento degli utenti. Solo dopo aver estrapolato le giuste informazioni riusciremo ad adottare nuove efficaci strategie.
Mirko Ciesco
Mirko Ciesco
Freelance   

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