Sala Advanced SEO

11:25
12:10
Sala:
Advanced SEO
Local: le novità e le opportunità di oggi su Google Maps e oltre (Apple, Instagram, ect)
Luca Bove
Luca Bove
Local Strategy   
12:20
13:05
Sala:
Advanced SEO
Quanto conta la coerenza delle informazioni nella SEO?
Google, a giugno, ha presentato una nuova funzionalità in versione beta per aiutare gli utenti ad approfondire le informazioni sui "content creator" (es. giornalisti e autori), in particolare mettendo in evidenza i contenuti recenti. Partendo da questo, racconto la mia esperienza in un viaggio tra Knowledge Panel, dati strutturati ed entità interconnesse. Le conclusioni rappresentano una nuova chiave di lettura di questi elementi.
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
site By site   
14:30
15:15
Sala:
Advanced SEO
Search Journey Optimization: guida pratica sull'ottimizzazione della visibilità durante la sessione di ricerca
Gianluca Fiorelli
Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net   
15:25
16:10
Sala:
Advanced SEO
(not so) Private Blog Networks
Pensate davvero che la vostra PBN sia davvero privata? Credete davvero che la vostra strategia di link building possa essere invisibile a Google? Si spendono un sacco di risorse per rendere non riconoscibile l'impronta di una PBN: hosting differenti, software differenti, intestazioni dominio differenti...ma le informazioni che la rendono identificabile sono in piena vista. In questo intervento mostreremo come sia possibile, con un semplice tool di web crawling assieme ad uno strumento di visualizzazione dei grafi, identificare l'impronta inconfondibile di una rete privata di blog...e scoprire come non sia davvero così privata come credevamo.
Martino Mosna
Martino Mosna
Freelance   
16:20
17:05
Sala:
Advanced SEO
Studio sul CTR: dati a confronto per imparare da SERP reali
Grazie all'aiuto della community di Connect.gt e al confronto con i SEO di differenti progetti sul mercato italiano ho raccolto dei dati reali sui CTR. Le statistiche sui CTR sono dati che ogni professionista tende a non divulgare: sono informazioni preziose, che variano da SERP a SERP e sono frutto di lavoro sul campo. In questa presentazione condividerò dati, idee e considerazioni su quanto ho raccolto e su quanto ho imparato dalla mia esperienza per ragionare insieme sulle dinamiche che influenzano il clic dell'utente.
Elisa Contessotto
Elisa Contessotto
SEOZoom   
10:10
10:55
Sala:
Advanced SEO
Migrazione SEO: il workflow operativo per uscirne vincenti
La pubblicazione di un nuovo sito rappresenta un momento importante quanto delicato. Anni di lavoro e investimenti nella SEO devono essere preservati facendo lo slalom tra vincoli tecnologici, stakeholder e imprevisti. Durante lo speech verrà illustrato un workflow operativo elaborato e raffinato negli anni per uscire vincitori e soddisfatti dalla migrazione SEO di un sito o di un e-commerce.
Simone Rinzivillo
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency   
11:05
11:50
Sala:
Advanced SEO
Business e SEO: mai più separati in casa
Perché e come la SEO deve dialogare con il business per far crescere un e-commerce. Cercheremo di capire quale dovrebbe essere l'orientamento delle attività di ottimizzazione SEO in funzione delle dinamiche e logiche del business, al fine di incrementare le vendite online, efficientando il lavoro dei team. Guarderemo anche alle recenti Linee guida dei Quality Raters analizzando gli esempi di best and worst practices sugli e-commerce per scoprire che anche Google può sbagliare.
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
Freelance   
Mattia Devoti
Mattia Devoti
FIND / Search Driven Marketing   
12:00
12:45
Sala:
Advanced SEO
Cannibalizzazione SEO: quando preoccuparsi?
Scopriamo cos'è una keyword cannibalization, come riconoscerla, strumenti e possibili soluzioni. La cannibalizzazione delle parole chiave si verifica quando più pagine del tuo sito web competono per parole chiave in comune. In questa sessione analizzeremo dei casi pratici per capire a fondo il concetto di cannibalizzazione di parole chiave e contenuti in ambito SEO, quando è un problema e come risolverlo.
Giovanni Sacheli
Giovanni Sacheli
EVE Milano   
14:30
15:15
Sala:
Advanced SEO
L'Impatto dell'Intelligenza Artificiale sul Ruolo dello Specialista Digitale e del SEO
Parliamo sempre più spesso di AI e automazione, sia come strumenti a supporto del lavoro del SEO, sia come trend importanti che impattano sul modo in cui i motori di ricerca restituiscono l'informazione. In questa sessione cercheremo di capire quali potrebbero essere gli impatti dell'AI sul modo di interpretare il nostro ruolo, su quali competenze concentrarsi e come fare la differenza.
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing    
15:25
16:10
Sala:
Advanced SEO
Round Table - Il Futuro della SEO
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing    
Simone Rinzivillo
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency   
Mattia Devoti
Mattia Devoti
FIND / Search Driven Marketing   
Giovanni Sacheli
Giovanni Sacheli
EVE Milano   

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE - Acquista a 349€+IVA