Sala Back to Basics

Realizzata da
7formazione
11:25
12:10
Sala:
Back to Basics
I 10+ errori da evitare nell'ecosistena Google (... e non solo!)
Analizzando molti siti mi sono accorto che quasi sempre vengono fatti gli stessi errori da chi imposta "tutto il mondo Google" all'interno di un sito web. Ti racconterò la mia esperienza e ti fornirò un'utile checklist in modo da individuare, a colpo d'occhio, gli errori da evitare.
Davide Mascetti
Davide Mascetti
DMSTUDIOWEB s.r.l.   
12:20
13:05
Sala:
Back to Basics
Come impostare una strategia digitale omnichannel in base al tipo di cliente, al budget a disposizione e ai risultati attesi
Nell’approccio ad un progetto abbiamo due scelte: la standardizzazione delle attività o la sartorialità che ci permette di creare un vestito su misura. La seconda ipotesi è certamente la più complessa ma sicuramente la scelta migliore. Disegnare l’abito perfetto non è mai semplice ma se si sbaglia la partenza la strada diventa molto difficoltosa. L’intervento avrà l’obiettivo di mettere le basi per un approccio corretto al cliente che porti a stabilire la miglior strategia da attuare.
Flavio Mazzanti
Flavio Mazzanti
Studio Samo   
14:30
15:15
Sala:
Back to Basics
Web Performance: la differenza tra un cazzo di sito e un sito del cazzo
Andrea Pernici
Andrea Pernici
Search On Media Group   
15:25
16:10
Sala:
Back to Basics
Architettura dell'Informazione, per induzione
Come definire una struttura del sito a prova...di imprevisto, sfruttando la psicologia comportamentale della miglior AI che esista: Google Search.
Enrico Chiodino
Enrico Chiodino
Raketech   
16:20
17:05
Sala:
Back to Basics
Tutto quello che sappiamo su Google Discover
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager   
10:10
10:55
Sala:
Back to Basics
Design System: coordinare marketing, UX e sviluppo in sistemi complessi per migliorare i risultati
Il design system è più di una grafica coerente. Raccoglie e coordina gli elementi di un progetto in un unico punto di verità. Contiene i principi del brand, TOV, colori, icone, moduli, navigazione, banner, pagine… in componenti da pubblicare (o da aggiornare!). La complessità di un ecommerce è nel coordinare marketing, comunicazione, UX e sviluppo, in contesti competitivi che cambiano rapidamente. Farlo aiuta la UX del servizio nei suoi touchpoint, ottimizzando i costi e migliorando i risultati.
Enrico Maioli
Enrico Maioli
FLOWING   
11:05
11:50
Sala:
Back to Basics
SEO per Programmatrici e Programmatori
Andrea Pernici
Andrea Pernici
Search On Media Group   
12:00
12:45
Sala:
Back to Basics
Digital PR e Link Building passo passo
La domanda è questa: si può al giorno d'oggi fare SEO senza la Link Building? O non se ne può fare fare a meno? Proveremo a rispondere a questa ed altre domande con una guida a 360° sulle campagne di Link Building, con un focus sulla fase di impostazione strategica fino ad arrivare a quella di monitoraggio risultati, con consigli utili sulle best practices da seguire per lo scouting, la valutazione dei siti da cui acquisire backlink e per la scrittura dei contenuti
Giulia Cipolloni
Giulia Cipolloni
ByTek Marketing    
14:30
15:15
Sala:
Back to Basics
SEO Fundamentals per le pagine e-commerce
Lisa Guerrini
Lisa Guerrini
Search Marketing Specialist   
15:25
16:10
Sala:
Back to Basics
Impostare una campagna Google Ads Passo dopo Passo
Chiara Francesca Storti
Chiara Francesca Storti
cslab   

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE - Acquista a 349€+IVA