Sala Case Study

10:10
10:35
Sala:
Case Study
La partita impossibile: un intervento provvidenziale di Digital Analytics per una squadra di calcio di Serie A (in tempi record e… senza accessi alle dashboard)
È possibile analizzare e sistemare i tracciamenti di un e-commerce di una grande squadra di calcio di Serie A SENZA avere nessun accesso ai pannelli di Google Analytics e Tag Manager, SENZA collaborazione da parte degli sviluppatori, SENZA un passaggio di consegne da parte del fornitore precedente e con poco tempo a disposizione? A quanto pare sì. Segui la telecronaca di una case history incredibile e i segreti di un intervento provvidenziale effettuato in Zona Cesarini, in modo da capirne la logica e poterlo replicare a tua volta.
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Tag Manager Italia   
10:35
11:00
Sala:
Case Study
Come è stata affrontata la pandemia portando gli utenti dal negozio all'eCommerce. Il caso Euronics
In questo intervento vedremo come abbiamo dovuto adattare velocemente la strategia di Euronics per portare i clienti ad acquistare dai negozi all'eCommerce con la campagna #iorestoacasa. Passando così da una strategia solo performance ad uan strategia Full Funnel.
Ivan Cicconi
Ivan Cicconi
ByTek Marketing    
11:00
11:25
Sala:
Case Study
Piano SEO di crescita per un e-commerce dell'Arte Sacra: e se capitano degli imprevisti?
Sito e-commerce, realizzato in Prestashop, che non cresce: cosa mettere in atto? Le richieste del cliente sono molto chiare: aumentare visibilità e fatturato con un occhio sempre attento al ROI. Tutto nella normalità, peccato che gli inconvenienti possono essere dietro l'angolo. Questo è uno di quei casi in cui, nel momento più bello della crescita, ti capita di pescare (più volte) il biglietto degli imprevisti "senza passare dal via".
Filippo Sogus
Filippo Sogus
Be-We srl   
11:25
11:50
Sala:
Case Study
Avere tanto traffico organico rende felice un SEO, ma anche il cliente?
Anche con tanto traffico, ranking ottimo e un buon numero di lead un cliente può essere insoddisfatto o soddisfatto solo in parte. Se una pagina riceve tantissimo traffico e non la sfrutto per ottenere lead, posso definirmi un bravo seo? Accontentarsi di fare traffico, in molti casi, è l'errore più grosso che si possa fare. In questo case study vedremo come sul sito di un chirurgo plastico abbiamo cambiato alcuni elementi delle pagine e passando da tante visite e zero conversioni a qualche visita in meno ma tante conversioni in più.
Mattia Cantoni
Mattia Cantoni
Studio Samo   
11:50
12:15
Sala:
Case Study
Il boom degli infoprodotti durante la pandemia: il caso di Cerchio di Giotto
Cerchio di Giotto è un ecommerce che vende corsi online di arti figurative, attivo dal 2014. Nel 2020, durante il lockdown, ha aumentato le vendite del 500% rispetto al 2019. Non abbiamo allestito in fretta e furia un nuovo progetto. Eravamo già preparati da due anni, come se avessimo avuto la sfera di cristallo. Raccontiamo pregi e difetti del modello di business, della strategia di marketing, dello stack tecnologico e dell’organizzazione del team che si è trovato pronto il 9 marzo del 2020.
Massimiliano Sanna
Massimiliano Sanna
Sanna Digital   
12:15
12:40
Sala:
Case Study
Google Web Stories, che ci faccio?
Ma generano davvero traffico queste web stories di Google? Piacciono agli utenti? Che tipo di contenuto generare utilizzando le web stories di Google? Vi racconto cosa facciamo noi con UpGo.
Fabrizio Giancaterini
Fabrizio Giancaterini
UpGo.it SRL   
14:30
14:55
Sala:
Case Study
Internazionalizzazione tramite la SEO (case study nel settore vinicolo)
Come aiutare un imprenditore che, in pieno Lock Down, ha deciso di non chiudere e, anzi, di spingere di più tanto da voler conquistare nuovi mercati. Con la SEO è stato facile, economico e soprattutto molto redditizio.
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Web Leaders Srl Unipersonale   
14:55
15:20
Sala:
Case Study
SEO e Linkbuilding come strategia di Lead Generation (case study nel settore della vendita di corsi)
"I corsi in aula non si possono più fare!”. Sentirsi dire una frase del genere quando il tuo prodotto sul quale hai fondato un’intera azienda e, grazie a questa, sostieni decine di famiglie, diciamo che potresti sentirti un po’ sotto pressione. In contrapposizione: lucidità e giuste strategie hanno creato un successo repentino e in costante espansione.
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Web Leaders Srl Unipersonale   
15:20
15:45
Sala:
Case Study
Strategie alternative per ottenere Posizionamento SEO e Autorevolezza! Anche i piccoli Brand possono superare BIG PLAYER
Condividerò l’attività svolta per un cliente in un settore altamente competitivo e monopolizzato da Brand istituzionali con Budget milionari. L’utilizzo, di una strategia SEO insolita e di piattaforme marketplace, ha permesso di ottenere visibilità e autorevolezza verso gli utenti, con investimenti sostenibili. Infine la gestione ottimale di UX, AI, e Customer Care, hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi.
Stefano Salvadori
Stefano Salvadori
Idem Web   
15:45
16:10
Sala:
Case Study
4 attività da implementare nel 2022, l’esperienza dei progetti di successo
Dopo una breve panoramica di risultati ottenuti con E-commerce e Account Amazon di nostri clienti, condividerò le 4 attività da implementare in una strategia di comunicazione vincente per il 2022. Per ogni attività analizzeremo Pro e contro.
Stefano Salvadori
Stefano Salvadori
Idem Web   

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE - Acquista a 349€+IVA