Sala Content Marketing

10:10
10:55
Sala:
Content Marketing
Architettura dell'engagement informativo: un approccio metodologico efficace alla creazione dei contenuti
Se ti occupi di siti web o di contenuti, ti sarà utile capire come attirare l'attenzione degli utenti e come impegnarli a eseguire le CTA. Con l'architettura dell'engagement informativo i contenuti si pongono nel contesto perfetto per esprimere la loro potenza. Ti racconto come lo spazio diventa elemento prezioso, come creare percorsi guidati per gli utenti, come mantenerli attenti, e ti offro un metodo efficace per progettare il coinvolgimento attraverso l'architettura delle informazioni.
Roberta Camuffo
Roberta Camuffo
Site Inside   
11:05
11:50
Sala:
Content Marketing
SEO Trend 2022: i contenuti che spaccheranno su Google l'anno prossimo
Lisa Guerrini
Lisa Guerrini
Search Marketing Specialist   
12:00
12:45
Sala:
Content Marketing
La frontiera del neuromarketing. Studi e applicazioni pratiche per potenziare la comunicazione
6 tecniche da tener a mente quando si progettano attività e materiali di comunicazione: Price perception, Space perception, Processing fluency, Image position, Social interaction, Attention system. Come funzionano queste tecniche e come possono essere applicate in modo facile e pratico per potenziare la comunicazione.
Giuliano Trenti
Giuliano Trenti
Neurexplore SRL   
14:30
15:15
Sala:
Content Marketing
Analisi della domanda e creazione piano editoriale per il blog aziendale b2b e b2c
Partendo dall'analisi della domanda, sfruttando tool di Google Ads e non solo, incrociati con il buyers journey della buyer persona, identifichiamo i bisogni da soddisfare e il tipo di keyword per ogni fase al fine di creare il piano editoriale e i lead magnet del blog aziendale. Esempi concreti da applicare immediatamente.
Ilaria Caroli
Ilaria Caroli
Dinside srl   
15:25
16:10
Sala:
Content Marketing
Online
Content Personas: come legge chi ci legge?
Cosa sono le Content Personas e perché è importante definirle nella nostra strategia di marketing? Vediamo insieme quali sono gli step per individuare delle Content Personas che possano aiutarci a scrivere contenuti davvero efficaci e capiamo, grazie a tanti esempi pratici, come utilizzarle per creare contenuti migliori e più pertinenti per la nostra audience.
Michela Del Zoppo
Michela Del Zoppo
Magilla   

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE - Acquista a 349€+IVA