L'edizione 2022 di SMConnect

Bologna, Palazzo Re Enzo, 17-18 novembre 2022

  • I NUMERI
    DELLE PASSATE EDIZIONI
  • +4.500
    PRESENZE NEL 2022
  • +280
    SPONSOR E PARTNER
  • +500
    SPEAKER
  • +15.000
    PERSONE FORMATE

Quest'autunno Bologna sarà al centro della formazione digitale!

Questa 16° edizione di SMConnect è stata ricca di novità, a cominciare dalla location! Per la prima volta siamo stati nella nostra città, al centro di Bologna, più precisamente nelle splendide sale di rappresentanza di Palazzo Re Enzo, per un evento a posti in presenza limitati.

Di cosa si è parlato? Come sempre dei temi più importanti del Search Marketing, abbiamo analizzato esempi pratici avanzati su Google Analitics 4, scoperto Performance Max, senza tralasciare Data Strategy e SEO. Il programma dei due giorni si è articolato in oltre 70 interventi, distribuiti in 10 sale formative, compresa una sala Plenaria, comune a tutti i partecipanti di SMConnect, che ha ospitato talk di visione su attualità e nuove tendenze che plasmeranno il prossimo futuro del digital marketing.

Una piattaforma digitale interattiva

Accedendo alla piattaforma interattiva e Web App dell'evento, i partecipanti hanno avto la possibilità di seguire tutte le sale formative live, accedere facilmente ai materiali didattici, consultare le registrazioni degli interventi senza limiti di tempo, acquisire i contatti e fare networking con gli altri partecipanti di SMConnect e con i relatori dell'evento. Seguendo SMConnect online, è posibile interagire live con le sale formative. Hai già consultato l'area riservata?

Colloqui di lavoro in presenza e online

Professionista in cerca di nuove sfide, e agenzie o aziende alla ricerca di nuove risorse da integrare nel team digital hanno avuto modo, durante i giorni di SMConnect, di incontrare altri professionisti, aziende, realtà, esperti e chissà, forse anche i propri futuri colleghi di lavoro: grazie al servizio di Digital Job Placement sono stati organizzati e realizzati colloqui di lavoro in aree dedicate o tramite la piattaforma interattiva, durante i giorni dell'evento. Ti ricordiamo che il servizio di recruiting è ancora attivo!

Area espositiva & Networking

Tra un intervento formativo e l'altro, all'interno delle 10 sale tematiche, non sono mancati i momenti dedicati alle relazioni e al networking, sia live, sia tramite la Web App. Anche quest'anno è tornato lo Speed Meeting, un format pensato per facilitare incontri e connessioni professionali in un ambiente rilassato e informale. All'interno del Salone del Podestà è stata allestita un'area espositiva che ha permesso ai partecipanti di entrare in contatto con realtà e aziende del settore ed esplorare nuove possibilità di business e connessione. Vuoi esporre la tua azienda a SMConnect 2023?

Dal 5 al 7 dicembre 2023 tornerà per il terzo anno consecutivo il Capodanno della Formazione Digitale, l'evento che riunisce il meglio della formazione digital a livello nazionale.
SMConnect e
Social Media Strategies sono acquistabili in bundle ad un prezzo scontato! Tre giorni di formazione e networking, per allargare le proprie competenze, esplorare nuovi temi del settore digitale e andare incontro ad un mercato in cerca di figure professionali sempre più trasversali.

E ancora...

Un incontro tra community

SMConnect è anche un'opportunità per incontrare i membri della storica community Connect, e quelli della più giovane ma altrettanto coesa community di Social Media Strategies, in un clima informale e di festa, con l'intrattenimento offerto da buskers e performer.

Una location d'eccezione

Per l'edizione 2022 siamo stati ospiti di Palazzo Re Enzo, nel cuore del centro storico di Bologna, in Piazza Maggiore. La storia di questo edificio si intreccia con la storia stessa della città di Bologna. Vuoi scoprire dove saremo nel 2023?

Vieni a cena con noi!

Anche quest'anno non è mancata la consueta cena di saluto con la community Connect! Un momento di relax e festa, per celebrare insieme una nuova edizione di SMConnect e dell'iniziativa del Capodanno della Formazione Digitale. Il tema della serata? Naturalmente il capodanno!