Content Marketing

Hosting della sala

Alessandro Morloi Grazioli
Alessandro Morloi Grazioli
Digital Strategist
Search On Media Group
Filippo Sogus
Filippo Sogus
CEO & SEO Specialist
CEO & SEO Specialist di Be-We srl
18 nov 10:30 - 10:55

Coffee Break

18 nov 16:25 - 16:50

Coffee Break

18 nov 13:20 - 14:50

Lunch Break

17 nov 08:00

Accreditamento

17 nov 13:20 - 14:50

Lunch Break

17 nov 15:45 - 16:10

Coffee Break

18 nov 08:30

Accreditamento

18 nov 10:55 - 11:40
34575 min
18 nov 11:45 - 12:30
45 min
Realizzare un ottimo piano editoriale in ottica SEO è sicuramente la chiave giusta per impostare la crescita del portale sui motori di ricerca, sia che si tratti di un semplice blog, una testata editoriale o una testata giornalistica. Spesso però gli autori o i responsabili SEO del progetto si limitano a realizzare un buon contenuto senza pensare al suo preciso posizionamento. È chiaro che a valutare e decidere sarà sempre Google, però attraverso analisi avanzate sui link interni, riusciamo a facilitarne la comprensione e suggerire le chiavi per cui vorremmo posizionarlo.
18 nov 12:35 - 13:20
45 min
La SEO è un asset importante in ogni progetto di Inbound Marketing. D’altra parte, solo all’interno di un progetto di Inbound Marketing la SEO riesce ad avere il massimo impatto sul business…e sulla felicità del tuo cliente! Scopriremo come contribuisce la SEO nel processo di acquisizione di nuovi lead all’interno di un percorso complesso, pensato per generare valore. Se sei un SEO che ha sempre “corso da solo”, se vuoi saperne di più sull’approccio inbound, questo intervento ti aprirà nuove prospettive!
18 nov 14:50 - 15:35
45 min
Analisi dei contenuti scientifica. Metodi e strumenti per impostare una content strategy veramente data-driven.
18 nov 15:40 - 16:25
45 min
I contenuti devono parlare alla persona. Ma come sapere di cosa parlare? Quale risposta sta cercando l’utente? Cosa lo trattiene? Attraverso la condivisione della ricerca sulla brand awareness di Tampax racconteremo il framework che abbiamo sviluppato che unisce e triangola dati quantitativi e qualitativi, per fornire insight che direzionino la produzione dei contenuti secondo una strategia realmente data driven.
18 nov 16:50 - 17:10
20 min
Come riuscire a produrre migliaia di nuovi contenuti e a curare quelli esistenti in ottica SEO sfruttando la rapidità dei Freelance di un Content marketplace. Rankare con Lidi e Spiagge grazie a linee guida specifiche e redazioni virtuali.
18 nov 17:15 - 17:35
20 min
Quale strategia e quali strumenti di Content Marketing sono fondamentali per posizionare un Brand B2B nel settore software e soprattutto di nicchia? Come i contenuti non solo incrementano la visibilità, ma soprattutto migliorano la qualità della lead generation e permettono di fare lead nurturing con obiettivo conversione finale? Durante lo speech vedremo il caso studio della software house Dinside Srl con un prodotto B2B di nicchia On Page e come siamo passati da zero a dieci nei primi 6 mesi.