Search Marketing Blog

Il futuro del Search Marketing? Ecco cos'avevano detto i relatori all'inizio del 2013...

torna alla home del blog


Viaggio fra le previsioni dei relatori del 7° Convegno GT, ed i loro interventi nell'appuntamento milanese della prossima settimana. Un simpatico confronto, per introdurre l'ottava edizione: un viaggio fra presente e futuro del Search Marketing.

di Matteo Aldamonte
in Interviste

La settima edizione del Convegno GT era stata l'occasione per chiacchierare, tra un pausa e l'altra, coi relatori. A loro avevamo chiesto una previsione sul 2013: cosa avrebbe segnato i dodici mesi avvenire? Poi abbiamo raccolto tutto in un corposo video:

Ora, a distanza di un anno ed a poco più di una settimana dall'ottava edizione, abbiamo fatto di più. Abbiamo visto di cosa c'avevano parlato i relatori, e abbiamo confrontato le loro previsioni con gli interventi dell'ottava edizione. Quella del 13-14 Dicembre prossimi a Milano. Ecco cosa c'avevano detto, e di cosa ci parleranno.

Avranno tenuto fede, coi loro interventi, a quello che avevano preannunciato?

Paolo Zanzottera

Paolo Zanzottera

Cosa aveva previsto? Il (not provided) e un SEO che si sappia adattare a una ricerca in mobilità
Di cosa parlerà? Lo Stato del Search Marketing in Italia (2013)

Matteo Monari

Matteo Monari

Cosa aveva previsto? Un controllo sempre maggiore sui link e un'attenzione sempre più elevata agli autori
Di cosa parlerà? Usciti da Google Penguin... o no? & Link Building editoriale

Mariachiara Marsella

Mariachiara Marsella

Cosa aveva previsto? Il responsive design, posizionamento interno a store come App Store e Google Play, e authorship
Di cosa parlerà? Oltre la SEO, verso l'internazionalizzazione delle PMI nel Mercato Europeo

Stuart Delta

Stuart Delta

Cosa aveva previsto? Le co-citazioni
Di cosa parlerà? Menzioni e Co-Citazioni come fattore del ranking

Gianluca Fiorelli

Gianluca Fiorelli

Cosa aveva previsto? Il Mobile, l'authorship, l'algoritmo semantico (Knowledge Graph), l'Exact Match Domain
Di cosa parlerà? Audience targeting. Perché, come e che cosa

Francesco Tinti

Francesco Tinti

Cosa aveva previsto? Il Conversion Rate
Di cosa parlerà? Spending pages: Perché le tue landing generano solo costi (e non profitti)

Filippo Trocca

Filippo Trocca

Cosa aveva previsto? Il (not provided) e analisi dettagliate con sempre meno dati
Di cosa parlerà? Tips & Tracks: piccoli segreti per usare Google Universal Analytics in modo efficiente

Alessandro Martin

Alessandro Martin

Cosa aveva previsto? Lavorare assieme, costruire canali di comunicazione fra tutte le attività Search e Web Marketing
Di cosa parlerà? Contenuti per palati raffinati

Andrea Cardinale

Andrea Cardinale

Cosa aveva previsto? La velocità dei siti web correlata all'aumento dei devices
Di cosa parlerà? AJAX & SEO: le migliori soluzioni attuali!

Cesarino Morellato

Cesarino Morellato

Cosa aveva previsto? Recensioni di prodotto e di servizio, negative-SEO
Di cosa parlerà? Convegno TG: white news e black news

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla

Cosa aveva previsto? Penalizzazioni annunciate da Google e "tanto buon SEO positivo da fare"
Di cosa parlerà? Convegno TG: white news e black news

Marco Quadrella

Marco Quadrella

Cosa aveva previsto? Fusione tra azienda-brand-persone, scioglimento della SEO in più aspetti: authorship, Local, freschezza
Di cosa parlerà? Cosa faremo quando il (not provided) sarà al 100%?

Andrea Pernici

Andrea Pernici

Cosa aveva previsto? Responsive Web Design, presenza su Google+ come brand e come persone
Di cosa parlerà? Modellare la mente umana attraverso l'illusione della velocità

Giorgio Taverniti

Giorgio Taverniti

Cosa aveva previsto? Le Pagine Business su Google+
Di cosa parlerà? L'influenza dei Social Network nella SEO di Oggi

Allora... in quanti, secondo voi, sono rimasti "fedeli" all'argomento che avevano previsto?


Condividi sui social network