Search Marketing Blog

Il Search Marketing del 2014: intervista a Filippo Trocca

torna alla home del blog


Filippo Trocca e l'ardua sfida per il 2014: far capire ai clienti cos'è davvero la SEO e quali risultati, diretti e indiretti, misurabii e non, possono essere raggiunti in termini di business.

di Matteo Aldamonte
in Interviste

Apriamo la settimana delle nostre interviste ai relatori dell'8° Convegno Nazionale sul Search Marketing con Filippo Trocca. Ecco, secondo lui, quali sono le tendenze del Search Marketing che segneranno il 2014:

Capire come analizzare i dati, capire come presentare ai clienti i nostri risultati. Google è passato quasi completamente al (Not Provided), nel 2014 arriveremo molto vicini al 100%, se non al 100%. Dove trovare i dati: sarà questo il leit-motiv di tutto il 2014.

È davvero così importante, però? A mio avviso non sarà l'aspetto più rilevanto, che invece corrisponde a far capire al cliente cos'è davvero la SEO. Quindi partire dai dati che abbiamo e non fermarci alla singola keyword, ma fargli capire tutto quello che c'è attorno. Dobbiamo spiegare questi dati ai nostri clienti, entrare nella loro testa, e fargli capire come lavorarci e che porta davvero dei risultati.

Per non perdere nemmeno un'intervista restate sintonizzati e aggiornati, iscrivendovi al canale YouTube del Convegno GT.


Condividi sui social network