Search Marketing Blog

Il Search Marketing del 2014: intervista a Gianluca Fiorelli

torna alla home del blog


Un esaustivo quadro della SEO nel 2014 a cura di Gianluca Fiorelli.

di Matteo Aldamonte
in Interviste

Oggi voce a Gianluca Fiorelli, anche lui nel novero dei relatori intervistati durante l'8° Convegno Nazionale sul Search Marketing di Milano.

Ci sono alcune previsioni che sono piuttosto banali: Panda continuerà, Penguin continuerà anche lei, ma magari sarà il prodotto dell'algoritmo più generale. Sicuramente potremo cominciare a vedere, ma magari più avanti, è la ricaduta di Hummingbird sull'algoritmo a livello più specifico: è stato un update sostanzialmente strutturale, quindi cominceremo a vedere update più specifici che possano incidere maggiormente sui risultati di ricerca.

Io mi concentrerei su tutto quello che si definisce come semantiche SEO, le connessioni fra topic e topic in maniera tale da costruire contenuti rilevanti attorno a un argomento, che siano più utili agli utenti e più rilevanti anche per Google.

Per non perdere nemmeno un'intervista restate sintonizzati e aggiornati, iscrivendovi al canale YouTube del Convegno GT.


Condividi sui social network