Search Marketing Blog

Il Search Marketing del 2014: intervista a Mariachiara Marsella

torna alla home del blog


"Mi piacerebbe non dover parlare più solo di SEO, bensì di una figura che offre una consulenza a 360°, in grado di capire anche la culura del paese in cui opera attraverso analisi del target, del mercato".

di Matteo Aldamonte
in Interviste

Il parere di Mariachiara Marsella, anche lei relatrice in occasione dell'8° Convegno Nazionale sul Search Marketing, rispetto a ciò che sarà della SEO nel 2014.

"Credo che ci saranno diversi aspetti che caratterizzeranno il Search Marketing del 2014. Non parlo tanto dei contenuti, anche se ovviamente sono la parte predominante da sempre, bensì di una integrazione di segnali diversi che chi fa SEO deve dare al motore di ricerca: segnali non solo on-site, ma anche relativi a tutti quei contenuti che i motori di ricerca estrapolano da varie fonti, in primis dai Social Network.

Inoltre fra gli altri aspetti importanti c'è decisamente il Mobile, che sarà sempre più centrale in Italia e in Europa in generale. Per il resto posso dire che chi ha sempre operato nel modo corretto, seguendo ciò che Google suggerisce, non dovrebbe avere problemi di sorta. Mi piacerebbe non dover parlare più solo di SEO, bensì di una figura che offre una consulenza a 360°, in grado di capire anche la culura del paese in cui opera attraverso analisi del target, del mercato".

Per non perdere nemmeno un'intervista restate sintonizzati e aggiornati, iscrivendovi al canale YouTube del Convegno GT.


Condividi sui social network