Search Marketing Blog

Il Search Marketing del 2014: intervista a Riccardo Mares

torna alla home del blog


"Dobbiamo astrarci dai tecnicismi, capire le esigenze dell'utente e dargli una risposta". La previsione di Riccardo Mares sul Search Marketing nel 2014.

di Matteo Aldamonte
in Interviste

Primo giorno della settimana: Riccardo Mares è il protagonista dell'intervista che arriva dall'8° Convegno Nazionale sul Search Marketing.

"Secondo me è sempre più importante astrarsi dall'algoritmo, puntare sull'archittettura dell'informazione e imparare ad analizzare il sito, imparare a capire gli utenti. Dobbiamo astrarci dai tecnicismi, capire le esigenze dell'utente e dargli una risposta. Se riusciamo a porci quest'obiettivo, forse abbiamo individuato una soluzione che va sopra a qualsiasi algoritmo. Poi, il lato tecnico sarà sicuramente importante, ma agendo così riusciamo ad avere sempre una soluzione adattabile a ogni occasione".

Per non perdere nemmeno un'intervista restate sintonizzati e aggiornati, iscrivendovi al canale YouTube del Convegno GT.


Condividi sui social network