HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

2: AMP

2.4
1

Tutte le risposte degli esperti


Stefano SalvadoriUtile a migliorare l'esperienza di navigazione, nei progetti che gestisco ad o oggi l'ho attivata nel 50% dei casi. non è per me un servizio da attivare di default

Stefano Salvadori - 3

Gianluca FiorelliScettico al principio, e tuttora non è qualcosa che mi entusiasma. Ma sempre più ho a che fare con AMP anche per siti non news

Gianluca Fiorelli - 4

Giorgio TavernitiIo direttamente non ci lavoro, per questo segno 2, ovvero molto molto poco. In agenzia viene effettuata, ma la guardo con diffidenza. Cedere i contenuti non mi piace molto, per alcuni progetti siamo forzati, ed è brutto che sia così.

Giorgio Taverniti - 2

Marco QuadrellaChe lo si voglia o meno, AMP è entrato con prepotenza nel mondo dell'editoria e nessuno può far finta di non vederlo. Le richieste di intervento sono abbastanza frequenti e, ancora nella prima parte del 2018, molti clienti ci hanno contattato dopo aver avuto difficoltà di adesione allo standard o a ottenere performance soddisfacenti.

Marco Quadrella - 4

Alessio Nittoli Su progetti editoriali mi sta capitando di lavorarci, soprattutto per controllare la coerenza dell'implementazione AMP. Interessante anche l'uso su pagine di categoria negli e-commerce.

Alessio Nittoli - 3

Massimo Fattoretto Per Blog cerchiamo sempre di implementarlo.

Massimo Fattoretto - 3

Giuseppe Pastore Odio AMP e qualsiasi cosa Google crei per plasmare il web a suo piacimento

Giuseppe Pastore - 1

Maurizio Palermo Non amo le pagine AMP che mi ricordano più i siti .mobile che innovazione. Anche qui, se google chiede come fai a dirgli di no? Ma non mi piace e se non c'è un vero motivo non lo faccio.

Maurizio Palermo - 3

Martino Mosna Molto importante per siti di news, finché mantengono le snippet in SERP. Per fortuna il costo di implementazione è basso.

Martino Mosna - 3

Achille Falzone Mai affrontato.

Achille Falzone - 1

Andrea Scarpetta Inutile per quanto riguarda i miei progetti.

Andrea Scarpetta - 1

Luca Bove In alcuni casi abbiamo implementato con ottimi risultati

Luca Bove - 3

Flavio Mazzanti Importantissimo nei siti informativi. Stiamo valutando l'impatto anche negli e-commerce. Al momento non abbiamo visto spostamenti significativi ma reputo importante l'attenzione alla tecnologia AMP.

Flavio Mazzanti - 3

Claudio Fiorentino Ho sempre guardato con distacco questa modalità di erogazione contenuti. Sicuramente in alcuni contesti, ad esempio news, sicuramente può essere premiante il suo utilizzo.

Claudio Fiorentino - 2

Alessio Pomaro Ho alcuni test in corso anche da diverso tempo. E' un concetto molto interessante.

Alessio Pomaro - 3

Mariachiara Marsella Allo stato attuale, avendo un progetto interamente AMP, non ho visto grandi risultati ma questo "non aver visto grandi risultati" può dipendere da molti fattori quindi non è possibile nè sarebbe corretto dire quindi che AMP non porti risultati. Di certo AMP da solo non basta.

Mariachiara Marsella - 4

William Sbarzaglia Al momento i miei clienti soo più B2B più desktop

William Sbarzaglia - 2

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 3

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla - 2

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 1

Marco Bove

Marco Bove - 3

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 1

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 2

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 3

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 1

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 3

Davide Magnan

Davide Magnan - 1

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 3

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 1

Federico Sasso

Federico Sasso - 1

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 4

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 3

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 3

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 2