HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

2: AMP

2.4
1

Tutte le risposte degli esperti


Utile a migliorare l'esperienza di navigazione, nei progetti che gestisco ad o oggi l'ho attivata nel 50% dei casi. non è per me un servizio da attivare di default

- 3

Scettico al principio, e tuttora non è qualcosa che mi entusiasma. Ma sempre più ho a che fare con AMP anche per siti non news

- 4

Io direttamente non ci lavoro, per questo segno 2, ovvero molto molto poco. In agenzia viene effettuata, ma la guardo con diffidenza. Cedere i contenuti non mi piace molto, per alcuni progetti siamo forzati, ed è brutto che sia così.

- 2

Che lo si voglia o meno, AMP è entrato con prepotenza nel mondo dell'editoria e nessuno può far finta di non vederlo. Le richieste di intervento sono abbastanza frequenti e, ancora nella prima parte del 2018, molti clienti ci hanno contattato dopo aver avuto difficoltà di adesione allo standard o a ottenere performance soddisfacenti.

- 4

Su progetti editoriali mi sta capitando di lavorarci, soprattutto per controllare la coerenza dell'implementazione AMP. Interessante anche l'uso su pagine di categoria negli e-commerce.

- 3

Per Blog cerchiamo sempre di implementarlo.

- 3

Odio AMP e qualsiasi cosa Google crei per plasmare il web a suo piacimento

- 1

Non amo le pagine AMP che mi ricordano più i siti .mobile che innovazione. Anche qui, se google chiede come fai a dirgli di no? Ma non mi piace e se non c'è un vero motivo non lo faccio.

- 3

Molto importante per siti di news, finché mantengono le snippet in SERP. Per fortuna il costo di implementazione è basso.

- 3

Mai affrontato.

- 1

Inutile per quanto riguarda i miei progetti.

- 1

In alcuni casi abbiamo implementato con ottimi risultati

- 3

Importantissimo nei siti informativi. Stiamo valutando l'impatto anche negli e-commerce. Al momento non abbiamo visto spostamenti significativi ma reputo importante l'attenzione alla tecnologia AMP.

- 3

Ho sempre guardato con distacco questa modalità di erogazione contenuti. Sicuramente in alcuni contesti, ad esempio news, sicuramente può essere premiante il suo utilizzo.

- 2

Ho alcuni test in corso anche da diverso tempo. E' un concetto molto interessante.

- 3

Allo stato attuale, avendo un progetto interamente AMP, non ho visto grandi risultati ma questo "non aver visto grandi risultati" può dipendere da molti fattori quindi non è possibile nè sarebbe corretto dire quindi che AMP non porti risultati. Di certo AMP da solo non basta.

- 4

Al momento i miei clienti soo più B2B più desktop

- 2

- 3

- 2

- 1

- 3

- 1

- 2

- 3

- 1

- 3

- 1

- 3

- 1

- 1

- 4

- 3

- 3

- 2