HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

6: Opengraph di Facebook

L'Open Graph è un protocollo utilizzato per integrare qualunque pagina web con i social media ed i suoi utenti.

2.7
1.1

Tutte le risposte degli esperti


Gianluca FiorelliTask ormai basico, pur se non essenziale in molte cose (buono, si per linkare correttamente il site con FB... ma non più tanto a livello SEO puro e duro)

Gianluca Fiorelli - 2

William SbarzagliaSpesso richiedo la possibilità avere CMS che supportino la possibilità di personalizzare i campi per fb come titolo, descrizione e immagine

William Sbarzaglia - 3

Giorgio TavernitiNon come vorrei, importante oggi, spero meno importante nei prossimi anni :)

Giorgio Taverniti - 3

Andrea Scarpettail minimo sindacale, se c'è è uguale alle ottimizzazioni di base seo.

Andrea Scarpetta - 1

Flavio MazzantiAttività molto importante in quanto una corretta attività di web marketing deve integrare i vari canali di traffico in maniera corretta.

Flavio Mazzanti - 4

Claudio Fiorentino Utilizzando CMS che con l'integrazione di plugin gestiscono gli opengraph non è un'attività su cui ci si dedica molto tempo, se non in fase iniziale e di test implentazione.

Claudio Fiorentino - 2

Mariachiara Marsella Tutte le informazioni (sematiche o semisematiche) che puoi (e vuoi) dare al motore di ricerca possono aggiungere qualcosa a contesto, a patto che il contesto sia già ottimizzato.

Mariachiara Marsella - 3

Achille Falzone Sempre inserito.

Achille Falzone - 5

Stefano Salvadori opengraph bella storia, ha una profondità di esecuzione incredibile, per quello che permette di fare lo utilizzo al 30/40%, e forse sto sbagliando

Stefano Salvadori - 2

Alessio Pomaro Non mi occupo io personalmente di questo aspetto.

Alessio Pomaro - 2

Federico Sasso Mi limito a fare sì che i tag og: siano generati e testare funzionino correttamente, lascio al social media manager il compito di valorizzarli.

Federico Sasso - 2

Alessio Nittoli Mi è capitato di lavorarci durante le migrazioni ad HTTPS: Facebook conteggia i segnali sociali grazie al tag canonical. Se si passa ad HTTPS, però, i segnali sociali si azzerano. A questo proposito bisogna creare una strategia per preservare i like e le condivisioni in attesa che risolvano questo problema.

Alessio Nittoli - 3

Giuseppe Pastore logiche di generazione dinamiche

Giuseppe Pastore - 2

Maurizio Palermo Ci lavoro ma non pensando alla SEO

Maurizio Palermo - 3

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 3

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla - 3

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 3

Luca Bove

Luca Bove - 4

Marco Bove

Marco Bove - 4

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 3

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 3

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 3

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 1

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 3

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 1

Davide Magnan

Davide Magnan - 2

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 1

Martino Mosna

Martino Mosna - 1

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 4

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 4

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 5

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 4

Marco Quadrella

Marco Quadrella - 2

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 2