HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

3: Google Maps

Inteso come strategie di ottimizzazione sul local pack per keyword geolocalizzate.

3
1

Tutte le risposte degli esperti


Solitamente non mi occupo personalmente di questo aspetto.

- 3

Sempre di più, poiché ormai è altissimo il numero di queries per cui Google intercetta un’intenzione di ricerca locale

- 4

Poco direttamente, tanto indirettamente. Quindi un mix. Ovviamente fondamentale.

- 3

Oggi non ci sto lavorando, di solito non ho clienti local, al massimo qualche amico con piccola attività cui faccio un favore a tempo perso.

- 2

molto utile alle attività locali,

- 4

Fondamentale e con il maggiore impatto nelle attività SEO Local insieme alle attività su Google My Business.

- 4

Pochissimi clienti B2C ma per loro, sempre implementato.

- 3

L'utilizzo di Google My Business è maggiore rispetto al semplice Google Maps, probabilmente legato alla tipologia di clienti gestita.

- 2

Imprescindibile, se hai un minimo di contatto offline è Imprescindibile

- 4

Importante quando lavoro con le attività locali.

- 3

Fuori scopo per la mia azienda anche se importante

- 1

Assolutamente utile per attività locali e turistiche

- 3

A livello local è, insieme all'ottimizzazione del sito nell'accezione classica del termine, uno strumento imprenscindibile.

- 2

- 2

- 2

- 4

- 5

- 4

- 3

- 4

- 3

- 1

- 4

- 4

- 3

- 4

- 2

- 1

- 3

- 4

- 3

- 2

- 3