HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

4: Google Shopping

Inteso come strategie di ottimizzazione per le inserzioni su Google Shopping.

2.2
1.3

Tutte le risposte degli esperti


Va inteso come comparatore. Deve essere sfruttato se il negozio online permette di avere vantaggi nelle attività di comparazione.

- 3

Un canale molto interessante che si sta via via saturando con l'ingresso dei brand. Lavorarci rimane importante, soprattutto se, da brand, dobbiamo difenderci dalla pressione dei rivenditori.

- 3

Non ci ho mai lavorato.

- 1

E' un campo che seguo per curiosità, al momento non ho clienti e-commerce che possano essere interessati.

- 1

Come nel caso di Ads, non ci lavoro direttamente

- 2

Una sola attività in corso. Ritengo che sia fondamentale per ottenere soddisfazioni economiche in un Ecommerce.

- 3

Poco

- 1

Pochi strumenti, tanti concorrenti, una bella prova

- 3

Non me ne occupo direttamente, ma in passato mi è capitato di creare ed ottimizzare feed per Google Shopping.

- 1

non ci lavoro

- 1

Nell'ottica di migliorare la presenza in serp per le sezioni a pagamento è un canale che non può non essere utilizzato dagli e-commerce.

- 3

Gestisco persone che lo fanno

- 4

- 5

- 1

- 1

- 4

- 4

- 1

- 3

- 4

- 1

- 1

- 1

- 1

- 3

- 1

- 3

- 1

- 3

- 1

- 5

- 2

- 1

- 3