HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

5: Voice Search

Con l'arrivo di chatbot e personal assistant, l'utilizzo della ricerca vocale sarà uno dei grandi prossimi temi nella SEO.

2.1
1

Tutte le risposte degli esperti


Vedo da vicino cosa stanno combinando quelli che possono farlo e ai quali fa la differenza. E so che sta per arrivare l'ondata: i vantaggi più grandi si hanno nell'essere riconosciuti come fonte di dati ufficiali. Sì, interessanti le cose SEO, ma ad oggi i rapporti fanno la differenza qui. Diverso è la posizion 0, ma è di riflesso.

- 2

Un tema in crescita ma ancora poco sentito. Gli unici grandi lavoro per dei brand che sono o vogliono diventare risposte "di default" per alcuni smart speaker.

- 2

Si, e sempre più frequentemente.

- 4

Altro campo su cui non lavoro, osservo e basta al momento.

- 1

Al momento la voice search è in fase embrionale. È sicuramente il tema del futuro ma, in particolare nel mercato italiano, oggi non abbiamo ancora dati così importanti da cambiare completamente le strategie adottate.

- 3

Ultimamente me ne sto occupando molto, non solo come ottimizzazione, ma anche come studio di un concept comportamentale degli utenti.

- 4

Tema super attuale ma ancora in fase primordiale. Ho un focus ma poca applicabilità concreta nel mio contesto

- 2

sto leggendo al riguardo, purtroppo per adesso trovo contenuti solo dall'America

- 3

Sto iniziando ad approcciare all'argomento piano piano e probabilmente sono già in ritardo, quindi esorto tutti a darsi da fare su questo aspetto se ancora non lo hanno trattato.

- 2

Sicuramente è il futuro. Ragiono già da parecchio sulle query vocali i personal assistant rappresentano un'ulteriore livello

- 3

Per ora sono solo chiacchiere. Sto alla finestra a guardare.

- 1

per ora non lo vedo interessante per i miei progetti

- 1

Mai implementato.

- 1

Al momento sto recuperando le informazioni di che cosa cercano gli utenti con i messaggi vocali, ad es. un delle ricerche più frequenti è "chew tempo farà domani?"

- 2

- 1

- 2

- 1

- 2

- 3

- 3

- 1

- 3

- 1

- 2

- 5

- 1

- 2

- 1

- 3

- 2

- 2

- 2

- 2