HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

6: Google Images

Inteso come strategie di ottimizzazione per la visibilità delle immagini su Google Images

3.3
0.9

Tutte le risposte degli esperti


Marco QuadrellaPurtroppo è diventato un canale troppo volatile e troppo distante dal click. Sono poi arrivate le campagne Shopping a distrarre gli utenti più interessanti. Rimane, comunque, fondamentale per fare branding o in alcune nicchie.

Marco Quadrella - 4

Gianluca FiorelliMoltissimo da quando Google ha ricominciato ad apportare novità nel verticale. Personalmente, poi, sono un gran sostenitore delle opportunità che Immagini può offrire a livello di traffico perché vedo un’enorme potenziale di crescita della Ricerca Visuale

Gianluca Fiorelli - 4

Giorgio TavernitiL'attività che faccio spesso dopo l'ottimizzazione su YouTube, tra la categoria. Non mi concentro molto sulle singole cose delle immagini, come il nome o alt tex, ma tanto sul contesto. Credo che il contesto in cui è inserita l'immagine, testo intorno, titolo della pagina, link che la pagina riceve, siano più determinanti.

Giorgio Taverniti - 4

Michele BaldoniDa tempo non porta traffico ma il recente cambio di visualizzazione, in cui hanno reinserito i link diretti, fan si che ci si possa di nuovo tornare a lavorare bene in futuro.

Michele Baldoni - 2

Federico SassoCi lavoro molto, specie per clienti che operano nel turismo.

Federico Sasso - 4

Alessio PomaroCerco sempre di avere un'ottimizzazione ottimale delle immagini del sito web. Google Immagini rappresenta un ottimo indotto.

Alessio Pomaro - 4

William Sbarzaglia Yesssss. Se possibile utilizzando immagini originali, foto fatte da fotografi professionisti.

William Sbarzaglia - 4

Stefano Salvadori utilissimo nei progetti dove le immagini sono il contenuto primario, interessante dopo la nuova veste grafica dello scorso anno, ottimizzare le immagini in funzione delle categorie o classificazioni offerte dal motore.

Stefano Salvadori - 3

Achille Falzone Tutti i siti sui quali lavoro presentato a Google la sitemap XML delle immagini.

Achille Falzone - 5

Claudio Fiorentino Seppur fonte di traffico questa deriva dalle ottimizzazioni fatte per le immagini nelle attività seo on-site.

Claudio Fiorentino - 2

Mariachiara Marsella Sebbene le immagini abbiano sempre avuto un certo peso nell'ottica dell'ottimizzazione, ad oggi ho la sensazione che abbiano un ruolo ancora più importante rispetto a un paio di anni fa e la cura dei dettagli, quindi non solo l'immagine ma anche tutto quel che è "intorno" all'immagine, ha un peso.

Mariachiara Marsella - 3

Giuseppe Pastore Se intendiamo Lens, sicuramente sarà un focus

Giuseppe Pastore - 3

Alessio Nittoli Mi capita di lavorarci soprattutto sugli e-commerce, cesellando gli alt text delle immagini.

Alessio Nittoli - 3

Maurizio Palermo L'ho sempre considerato un plus e ci ho sempre lavorato bene

Maurizio Palermo - 4

Andrea Scarpetta il minimo sindacle

Andrea Scarpetta - 2

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 3

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla - 3

Luca Bove

Luca Bove - 4

Marco Bove

Marco Bove - 4

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 5

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 4

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 2

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 3

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 3

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 5

Davide Magnan

Davide Magnan - 2

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 4

Martino Mosna

Martino Mosna - 3

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 4

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 3

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 3

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 1

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 3