HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

9: YouTube Ottimizzazione

2.2
1.1

Tutte le risposte degli esperti


Mariachiara MarsellaYouTube è un canale a sè, con logiche e funzionamenti a parte e aprire un canale pensando che basti aprire un canale e metterci qualche video dentro è un suicidio. Costa in modo enorme dal punto di vista di tempo e risorse e sebbene ci sia la possibilità di ottimizzare le pagine (potremmo dire ottimizzazione on-page) questa attività - da sola - non ha effetti a lungo termine.

Mariachiara Marsella - 3

Giorgio TavernitiYouTube ci insegna una cosa importante: puoi aver ottimizzato il video nel modo migliore possibile, arrivare anche primo rapidamente, ma se le persone non lo guardano scendi e non lo vedrà nessuno. Dedico molto tempo a questo :)

Giorgio Taverniti - 5

William SbarzagliaSi! È sempre il secondo motor di ricerca la mondo, in più lo sto utilizzando molto in paesi stranieri emergenti dove ragazzi giovani stanno aiutando a livello tecnologico le aziende di famiglie. Mi è capitato di ottenere grossi risultati per far trovare clienti in Africa e Asia

William Sbarzaglia - 4

Gianluca FiorelliDi tanto in tanto. Sinceramente non sono molti i clienti che hanno un canale YouTube.

Gianluca Fiorelli - 3

Marco QuadrellaCon Facebook in contrazione e grazie agli strumenti di analisi rinnovati, tanti brand stanno cominciando a guardare a YouTube per ottenere visibilità organica.

Marco Quadrella - 4

Alessio PomaroCi stiamo attivando. Per ora rimango aggiornato, ma non me ne sto occupando. Ho avuto qualche esperienza in passato, ma non rilevante.

Alessio Pomaro - 2

Stefano Salvadorici lavoro molto, dal punto di vista di tecnicismi,

Stefano Salvadori - 4

Achille Falzone Non gestisco canali Youtube.

Achille Falzone - 1

Claudio Fiorentino Le ottimizzazioni sono limitate e di conseguenza una volta sistemate non vi è mai un'attività costante sul singolo video, l'attività principale è più relativa alla strategia iniziale che viene poi rimodulata in base ai risultati ottenuti.

Claudio Fiorentino - 2

Maurizio Palermo Lavoro poco con YouTube ma credo che molto dipenda dai segnali utente

Maurizio Palermo - 2

Giuseppe Pastore Fuori scopo per la mia azienda

Giuseppe Pastore - 1

Flavio Mazzanti Attualmente lavoro poco su questa attività.

Flavio Mazzanti - 2

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 1

Enrico Altavilla

Enrico Altavilla - 3

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 2

Luca Bove

Luca Bove - 2

Marco Bove

Marco Bove - 2

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 1

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 4

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 3

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 1

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 3

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 3

Davide Magnan

Davide Magnan - 1

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 2

Martino Mosna

Martino Mosna - 1

Alessio Nittoli

Alessio Nittoli - 1

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 1

Federico Sasso

Federico Sasso - 1

Andrea Scarpetta

Andrea Scarpetta - 1

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 3

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 2

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 1

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 2