HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

2: La reputazione che l'autore dimostra di avere guardando il sito

Ci stai lavorando?

3
1

Tutte le risposte degli esperti


Si.... ma più a livello di Consultoría, consigli e tutoring

- 4

Si, ci sto lavorando, cercando di far trasmettere il più possibile l'autorevolezza di chi scrive il contenuto.

- 4

Non sono la figura preposta per certe cose normalmente. Mi capita spesso di "suggerire" diplomaticamente alcuni accorgimenti, ma oltre non vado.

- 2

Non ci lavoro molto, ma ogni tanto sì, ed è importante dal mio punto di vista. Ciò che riguarda la credibilità riguarda anche la SEO: magari oggi non è così, magari non lo sarà nemmeno domani. Però, per altro, sì: è importante.

- 3

Curare questi aspetti va incontro all'obiettivo di creare un sito autorevole per veicolare informazioni e contenuti di qualità alle persone. Non si tratta di un elemento SEO "diretto", ovvero con influenza specifica sulla visibilità, ma va considerato un'attività SEO indiretta, visto che i motori hanno l'obiettivo di segnalare agli utenti i siti che presumibilmente sono più autorevoli di altri.

- 3

uno dei maggiori problemi che riscontro, è la cultura bigotta dei clienti nel non accettare, che gli utenti possano recensire liberamente un contenuto ed offrire esperienze reali utili agli altri utenti e a loro per migliorare.

- 4

SI!

- 4

Quando si è cominciato a parlare di Rel Author ci ho lavorato molto perché lo consideravo un segnale importante, malgrado sia sparito lo considera ancora adesso un segnale iimportante

- 4

Intangibile e troppo soggettiva.

- 1

In molti casi l'autore è la classica redazione e quindi risulta difficile aumentare la sua reputazione, ma dove non è presente tale situazione sicuramente è possibile lavorare affinché ogni autore abbia una buona reputazione grazie alel informazioni che lo riguardano presenti online.

- 2

Fondamentale nel caso di portali informativi e di Ecommerce.

- 2

E' fondamentale e vitale soprattutto se si tratta di un sito nel campo medico e farmaceutico.

- 4

Fuori scopo per la mia azienda

- 1

- 3

- 3

- 3

- 2

- 4

- 2

- 4

- 4

- 4

- 2

- 3

- 3

- 2

- 5

- 2

- 3

- 4

- 4

- 1

- 3