HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

2: La reputazione che l'autore dimostra di avere guardando il sito

Ci stai lavorando?

3
1

Tutte le risposte degli esperti


Gianluca FiorelliSi.... ma più a livello di Consultoría, consigli e tutoring

Gianluca Fiorelli - 4

Alessio PomaroSi, ci sto lavorando, cercando di far trasmettere il più possibile l'autorevolezza di chi scrive il contenuto.

Alessio Pomaro - 4

Federico SassoNon sono la figura preposta per certe cose normalmente. Mi capita spesso di "suggerire" diplomaticamente alcuni accorgimenti, ma oltre non vado.

Federico Sasso - 2

Giorgio TavernitiNon ci lavoro molto, ma ogni tanto sì, ed è importante dal mio punto di vista. Ciò che riguarda la credibilità riguarda anche la SEO: magari oggi non è così, magari non lo sarà nemmeno domani. Però, per altro, sì: è importante.

Giorgio Taverniti - 3

Enrico AltavillaCurare questi aspetti va incontro all'obiettivo di creare un sito autorevole per veicolare informazioni e contenuti di qualità alle persone. Non si tratta di un elemento SEO "diretto", ovvero con influenza specifica sulla visibilità, ma va considerato un'attività SEO indiretta, visto che i motori hanno l'obiettivo di segnalare agli utenti i siti che presumibilmente sono più autorevoli di altri.

Enrico Altavilla - 3

Stefano Salvadori uno dei maggiori problemi che riscontro, è la cultura bigotta dei clienti nel non accettare, che gli utenti possano recensire liberamente un contenuto ed offrire esperienze reali utili agli altri utenti e a loro per migliorare.

Stefano Salvadori - 4

William Sbarzaglia SI!

William Sbarzaglia - 4

Maurizio Palermo Quando si è cominciato a parlare di Rel Author ci ho lavorato molto perché lo consideravo un segnale importante, malgrado sia sparito lo considera ancora adesso un segnale iimportante

Maurizio Palermo - 4

Martino Mosna Intangibile e troppo soggettiva.

Martino Mosna - 1

Claudio Fiorentino In molti casi l'autore è la classica redazione e quindi risulta difficile aumentare la sua reputazione, ma dove non è presente tale situazione sicuramente è possibile lavorare affinché ogni autore abbia una buona reputazione grazie alel informazioni che lo riguardano presenti online.

Claudio Fiorentino - 2

Achille Falzone Fondamentale nel caso di portali informativi e di Ecommerce.

Achille Falzone - 2

Mariachiara Marsella E' fondamentale e vitale soprattutto se si tratta di un sito nel campo medico e farmaceutico.

Mariachiara Marsella - 4

Giuseppe Pastore Fuori scopo per la mia azienda

Giuseppe Pastore - 1

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 3

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 3

Luca Bove

Luca Bove - 3

Marco Bove

Marco Bove - 2

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 4

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 2

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 4

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 4

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 4

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 2

Davide Magnan

Davide Magnan - 3

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 3

Flavio Mazzanti

Flavio Mazzanti - 2

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 5

Andrea Scarpetta

Andrea Scarpetta - 2

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 3

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 4

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 4

Marco Quadrella

Marco Quadrella - 1

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 3