Utile ma marginale.
Un lavoro molto difficile, ma che oggi è molto importante.
Monitorare i link e le citazioni branded (intese sia come nome sito ma anche come nome di chi ci scrive) è fondamentale.
La reputazione non è quello che tu dici di te stesso, ma quello che dicono gli altri. Ci lavoro, ogni tanto ci lavoro. Indirettamente: cercare di creare qualcosa per aumentare la reputazione in modo spontaneo. Un po' come con i link no?
Assolutamente si! È la funzione per me più importante della link building
Verifico costantemente la reputazione dei siti sui quali lavoro tenendo monitorata la Link Building.
Troppo poco influenzabile da parte di chi fa il SEO per un cliente.
Se vi è una stategia di accrescere la reputazione di un autore si attiveranno canali atti a migliorarla, ad esempio con attività di comunicazione.
se sono naturali e spontanee sono ben accette.
Potenzialmente interessante ma non lo giudico necessario. Per ora è pura speculazione.
poco
Come fa a non essere una cosa buona una buona reputazione
Citazione e occorrenze, riferimenti espliciti hanno un ruolo ad oggi quasi pari a quello dei backlink e di certo sono visti in modo più "tranquillo" dal motore di ricerca.
Fuori scopo per la mia azienda