HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

4: Monitoraggio di contenuti da aggiornare

3.3
1.1

Tutte le risposte degli esperti


Gianluca FiorelliSi... è alla base di ogni mio Content Audit

Gianluca Fiorelli - 4

Alessio PomaroRitengo che per certi contenuti sia determinante. Ho fatto molto esperimenti in passato e l'aggiornamento dei contenuti premia sempre.

Alessio Pomaro - 4

Giorgio TavernitiPurtroppo ci lavoro poco. Per mia colpa. Lo ammetto. Ma è importante.

Giorgio Taverniti - 2

Enrico AltavillaMi capita di lavorarci poco ma rimane un obiettivo indispensabile per chi desidera curare la qualità dei contenuti mantenendoli aggiornati. Particolarmente utile in siti di settori in cui le informazioni vanno incontro a veloce obsolescenza.

Enrico Altavilla - 2

Alessio Nittoli Soprattutto su siti che trattano eventi che si ripetono negli anni (Natale, Capodanno, Pasqua e così via).

Alessio Nittoli - 3

William Sbarzaglia Poco

William Sbarzaglia - 3

Stefano Salvadori ogni cliente ha un programma di vita dei contenuti e di aggiornamento, schedato per tempi e argomenti, in funzione dei periodi o stagioni utili alle persone.

Stefano Salvadori - 5

Achille Falzone Non me ne occupo ma per questione di tipologia di clienti.

Achille Falzone - 2

Maurizio Palermo Monitorare i contenuti per rinfrescarli all'occorrenza può essere un lavoro dispendioso, ma farlo porta frutti sicuramente

Maurizio Palermo - 4

Claudio Fiorentino La content curation è un'attività ricorrente nei progetti, questo permette di migliorare i contenuti andando ad integrarli con nuove informazioni che vadano sempre più ad intercettare il search intent degli utenti.

Claudio Fiorentino - 4

Mariachiara Marsella Il web sta scoppiando di contenuti, alle volte crearne di nuovi non solo non ha senso ma può essere addirittura controproducente. Ne ho parlato su un articolo scritto su Linkedin intitolato "Contenuti duplicati, copiati o ridondanti: quali i più "gravi"??"

Mariachiara Marsella - 5

Federico Sasso Fa parte dei report mensili compio d'abitudine per i clienti

Federico Sasso - 4

Michele Baldoni Dipende dai progetti. Secondo me è molto importante, ma non ho clienti cosi "avanti".

Michele Baldoni - 1

Martino Mosna Capita di suggerire di aggiornare dei contenuti in seguito ai rsultati dell'analisi keyword.

Martino Mosna - 3

Giuseppe Pastore Fuori scopo per la mia azienda

Giuseppe Pastore - 1

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 4

Luca Bove

Luca Bove - 4

Marco Bove

Marco Bove - 4

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 3

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 2

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 4

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 4

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 4

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 5

Davide Magnan

Davide Magnan - 2

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 3

Flavio Mazzanti

Flavio Mazzanti - 3

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 4

Andrea Scarpetta

Andrea Scarpetta - 2

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 4

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 4

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 2

Marco Quadrella

Marco Quadrella - 4

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 4