HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

8: Piano di Content Marketing con le varie tipologie di contenuti

Quanto stai lavorando non solo alla produzione di contenuti standard (tipo solo informativi), ma secondo un piano che distingua i contenuti diversi. Che sia quello Hygene, Hub e Hero oppure Pillar e altri.

3.4
1.4

Tutte le risposte degli esperti


Sì, per forza. Non è possibile pensare ai contenuti semplici e basta, un piano fatto bene ci porta in un'altra dimensione della SEO. E del Marketing.

- 4

Si! È anche un passo successivo è complementare al disegno di un’architettura di un sito web

- 5

Raramente mi capita di avere influenza sui piani di content marketing, di solito delegati ad altre figure professionale. Di solito cerco di dare solo qualche suggerimento quando mi sembra doveroso farlo, con molto tatto.

- 2

Linee guida, visione e pianificazione fanno la differenza quando la parte tecnica non riesce più a portare vantaggi. E la possono fare più di ogni altro aspetto.

- 5

Ho fatto molti test sulle tipologie di contenuto. E' un concetto molto importante.

- 4

Spesso non solo si lavora su quelle tipologie di contenuti, ma si vanno ad integrare con infografiche o video infografiche (utilizzabili anche su altri canali video). Questo sempre più per presidiare un'universal search mostrata dai motori di ricerca.

- 4

Probabilmente non ci lavoro come dovrei per ottenere un vantaggio.

- 1

Non utilizzo schemi precisi ma definisco la strategia relativa alla produzione di contenuti in base alle reali necessità e risorse del cliente.

- 4

Non mi occupo di fare dei piani specifici, ma fornisco indicazioni sugli intenti di ricerca tramite l'analisi keyword.

- 3

Non me occupo

- 1

Non ci lavoro direttamente ma fornisco ai team delle redazioni gli strumenti e il know how per poter farlo perchè, a mio avviso, scrivere di pancia va bene solo se hai un blog personale e possibilmente anonimo.

- 5

Nella mia strategia content curo sempre i contenuti istituzionali (Hygene) e i contenuti pilastro a prescindere dal budget credo che questi non si possa fare a meno di curarli, è chiaro che riuscire a creare contenuti di altissima qualità e condivisibili sia la punta di diamante della strategia

- 4

Mai fatto

- 1

Lavoro in questa ottica da sempre.

- 4

Fuori scopo per la mia azienda

- 1

- 3

- 1

- 3

- 4

- 2

- 5

- 5

- 4

- 4

- 5

- 3

- 2

- 4

- 1

- 4

- 5

- 5

- 4

- 3