HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

1: Crescita della popolarità della home

Intesa come velocità di acquisizione dei link verso la homepage nel tempo.

3
1.2

Tutte le risposte degli esperti


Mariachiara MarsellaSulla home dei portali ho sempre trovato meno difficoltà a far "generare" link rispetto alle singole pagine e in qualche caso è proprio l'aumento improvviso di backlink a destare sospetto ( a me e al motore...).

Mariachiara Marsella - 3

Alessio PomaroSi, fa parte del monitoraggio di un progetto.

Alessio Pomaro - 4

Enrico AltavillaSeleziono clienti che ottengono popolarità come conseguenza naturale di un buon servizio offerto ai consumatori.

Enrico Altavilla - 1

Maurizio PalermoQualche link alla home all'inizio serve, non esagero mai e in ogni caso dipende dal sito per alcuni non è neanche credibile una crescita veloce di link alla home

Maurizio Palermo - 3

Federico SassoPremesso non offro servizi di link building, trovo che di solito l'importanza dei link alla HP dipendano dalla tipologia di sito del cliente. Per altri è meglio cercare di attirare link a pagine foglia.

Federico Sasso - 2

Giorgio TavernitiOgni tanto, qualche consiglio generico, qualche strategia, perché puntando molto su brand e contenuti viene in automatico.

Giorgio Taverniti - 3

Gianluca FiorelliNon mi occupo di link building, ma si disegno stratégie di promozione di un sito, per cui si è qualcosa di cui mi occupo ma più a livello di supervisione.

Gianluca Fiorelli - 3

William SbarzagliaLo facevo una volta

William Sbarzaglia - 1

Achille FalzoneGeneralmente. tendo a non aumentare la popolarità della home page.

Achille Falzone - 2

Marco QuadrellaFocus sull'utente. Focus sui suoi ambienti. Diventare "la fonte" di riferimento.

Marco Quadrella - 4

Stefano Salvadoriattività primaria

Stefano Salvadori - 5

Flavio Mazzanti Unire le "vecchie" attività di Link Building con le attività di Digital PR è la strategia che reputo più corretta.

Flavio Mazzanti - 4

Claudio Fiorentino Sicuramente l'HP è oggetto di attività di link building in quanto può ad essa essere imputata una focus kw su cui poter lavorare.

Claudio Fiorentino - 4

Alessio Nittoli Particolarmente importante sia in fase di partenza di un progetto che in ottica di mantenimento dell'autorità acquisita.

Alessio Nittoli - 4

Andrea Scarpetta Facendo link building è una cosa che monitoro con attenzione

Andrea Scarpetta - 4

Giuseppe Pastore Fuori scopo per la mia azienda

Giuseppe Pastore - 1

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 4

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 1

Luca Bove

Luca Bove - 3

Marco Bove

Marco Bove - 4

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 2

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 4

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 4

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 3

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 4

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 2

Davide Magnan

Davide Magnan - 3

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 3

Martino Mosna

Martino Mosna - 1

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 1

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 4

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 5

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 1

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 4