HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

1: Crescita della popolarità della home

Intesa come velocità di acquisizione dei link verso la homepage nel tempo.

3
1.2

Tutte le risposte degli esperti


Sulla home dei portali ho sempre trovato meno difficoltà a far "generare" link rispetto alle singole pagine e in qualche caso è proprio l'aumento improvviso di backlink a destare sospetto ( a me e al motore...).

- 3

Si, fa parte del monitoraggio di un progetto.

- 4

Seleziono clienti che ottengono popolarità come conseguenza naturale di un buon servizio offerto ai consumatori.

- 1

Qualche link alla home all'inizio serve, non esagero mai e in ogni caso dipende dal sito per alcuni non è neanche credibile una crescita veloce di link alla home

- 3

Premesso non offro servizi di link building, trovo che di solito l'importanza dei link alla HP dipendano dalla tipologia di sito del cliente. Per altri è meglio cercare di attirare link a pagine foglia.

- 2

Ogni tanto, qualche consiglio generico, qualche strategia, perché puntando molto su brand e contenuti viene in automatico.

- 3

Non mi occupo di link building, ma si disegno stratégie di promozione di un sito, per cui si è qualcosa di cui mi occupo ma più a livello di supervisione.

- 3

Lo facevo una volta

- 1

Generalmente. tendo a non aumentare la popolarità della home page.

- 2

Focus sull'utente. Focus sui suoi ambienti. Diventare "la fonte" di riferimento.

- 4

attività primaria

- 5

Unire le "vecchie" attività di Link Building con le attività di Digital PR è la strategia che reputo più corretta.

- 4

Sicuramente l'HP è oggetto di attività di link building in quanto può ad essa essere imputata una focus kw su cui poter lavorare.

- 4

Particolarmente importante sia in fase di partenza di un progetto che in ottica di mantenimento dell'autorità acquisita.

- 4

Facendo link building è una cosa che monitoro con attenzione

- 4

Fuori scopo per la mia azienda

- 1

- 4

- 1

- 3

- 4

- 2

- 4

- 4

- 3

- 4

- 2

- 3

- 3

- 1

- 1

- 4

- 5

- 1

- 4