HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

2: Crescita della popolarità di singole pagine

Intesa come velocità di acquisizione link verso pagine interne al sito.

3
1.2

Tutte le risposte degli esperti


Gianluca FiorelliVedi sopra

Gianluca Fiorelli - 3

Alessio PomaroSi, fa parte del monitoraggio di un progetto. Ovviamente, gestendo diversi progetti, cerco di dedicarmi maggiormente alle pagine più rilevanti.

Alessio Pomaro - 4

Enrico AltavillaSeleziono clienti che ottengono popolarità come conseguenza naturale di un buon servizio offerto ai consumatori.

Enrico Altavilla - 1

Federico SassoPer certe tipologie di clienti trovo siano importanti. Non mi importa necessariamente siano link followed, quanto portino traffico qualificato.

Federico Sasso - 3

Alessio NittoliOvviamente si cerca di spingere sempre le pagine a più alto potenziale economico, ma spesso è utile crescere anche su altre pagine (che magari linkano le pagine che ci interessano :D ), in modo da sembrare più naturali.

Alessio Nittoli - 3

Giorgio TavernitiMeno della home page, per me i contenuti fanno la differenza.

Giorgio Taverniti - 2

Mariachiara MarsellaDa alcuni mesi a questa parte sto lavorando molto sull'incrementare il linking interno e ad oggi posso dire che sta dando risultati se non uguali almeno simili a quelli che avrei avuto smazzandomi per anni in cerca di backlink di qualità, non sospetti, poco cari, pertinenti e via dicendo..

Mariachiara Marsella - 3

Flavio Mazzanti Solo in caso di necessità e comunque cercando che il link porti traffico reale alla pagine e non solo metriche relative alla link juice.

Flavio Mazzanti - 2

William Sbarzaglia Si in particolare per sezioni di prodotto

William Sbarzaglia - 4

Achille Falzone Sempre. Cerco di analizzare e individuare le pagine a maggior traffico e quelle posizionate con chiavi importanti che diventano oggetto di aumento delle popolarità.

Achille Falzone - 5

Andrea Scarpetta Meno frequente, quindi ci presto meno attenzione

Andrea Scarpetta - 3

Claudio Fiorentino In ottica di avere un profilo backlink ben distribuito anche altre pagine dei siti web sono oggetto di attività di link building ed in alcuni casi di digital pr.

Claudio Fiorentino - 4

Stefano Salvadori dipende molto dal progetto, per glie commerce sono molto attivo, per i redazionali meno.

Stefano Salvadori - 4

Maurizio Palermo Cerco sempre di lasciare fare in maniera spontanea al massimo lavoro sulle categorie

Maurizio Palermo - 3

Giuseppe Pastore Fuori scopo per la mia azienda

Giuseppe Pastore - 1

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 3

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 1

Luca Bove

Luca Bove - 3

Marco Bove

Marco Bove - 4

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 4

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 5

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 4

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 3

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 4

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 4

Davide Magnan

Davide Magnan - 3

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 3

Martino Mosna

Martino Mosna - 1

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 1

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 4

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 4

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 1

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 3