HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

3: Anchor text nei link

Quale tipo di anchor text utilizzi maggiormente e con quale frequenza? Brand, URL nudo o chiave esatta?

3
1.4

Tutte le risposte degli esperti


Vedi sopra

- 3

Tendo a dare più importanza a ancore brand e url nudi. Pochissime ancora con chiave esatta, ma quando capita vuol dire che ne è valsa la pena.

- 4

Riconosco la grande importante, ma non arrivo alla manipolazione. Anzi, più naturale è, meglio è.

- 1

Normalmente non ho modo di inflenzare l'anchor text (parlo di link esterni, e non offro servizi di link buiding). Se invece parliamo di link interni, ci lavoro eccome!

- 1

Lascio che i link creati spontaneamente dal web possiedano le ancore che naturalmente gli utenti hanno dato loro. Invece di rincorrere stupide formulette sulla percentuale di brand o URL da citare nelle ancore, lascio che tali testi emergano in modo naturale.

- 1

30% Brand, URL Nudo 70% Chiave esatta (ma di coda lunga, cioè che non si ripete mai più di 2-3 volte massimo)

- 5

Uso un mix di chiavi brand e chiavi di coda lunga, mai chiave esatta.

- 5

Tutti e tre cerco di trovare un giusto equilibrio

- 4

Spesso vi è un utilizzo misto delle anchor text, sempre meno a chiave esatta e più a brevi frasi che la contengano.

- 4

Sicuramente il Brand.

- 2

questa è una bella considerazione, non ho una regola, dipende molto dal copy, dalla pagina che devo raggiungere, da quello che il contenuto offre, ho ancore attive anche sul testo clicca qui.

- 4

Preferenzialmente brand

- 4

poco

- 2

Non faccio link building. Non è una cosa che dovrebbero fare i SEO.

- 1

Non c'è una regola per me. Va valutato. Cos'è utile linkare in quel contesto?

- 4

Mix, una percentuale più alta sulle anchor brand.

- 4

A mio avviso la soluzione ideale è la matematica: se ho utilizzato 50 volte lo stesso anchor test a chiave secca per la stessa pagina è molto probabile che quella pagina avrà in futuro dei problemi. Se sceglo di variare inserendo anche il brand utilizzando la giusta proporzione questo rischio non sussiste (magari altri...ma questo no):

- 5

Fuori scopo per la mia azienda

- 1

- 3

- 1

- 1

- 2

- 4

- 4

- 2

- 4

- 2

- 3

- 4

- 4

- 5

- 1

- 3