HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

3: Anchor text nei link

Quale tipo di anchor text utilizzi maggiormente e con quale frequenza? Brand, URL nudo o chiave esatta?

3
1.4

Tutte le risposte degli esperti


Gianluca FiorelliVedi sopra

Gianluca Fiorelli - 3

Alessio NittoliTendo a dare più importanza a ancore brand e url nudi. Pochissime ancora con chiave esatta, ma quando capita vuol dire che ne è valsa la pena.

Alessio Nittoli - 4

Giorgio TavernitiRiconosco la grande importante, ma non arrivo alla manipolazione. Anzi, più naturale è, meglio è.

Giorgio Taverniti - 1

Federico SassoNormalmente non ho modo di inflenzare l'anchor text (parlo di link esterni, e non offro servizi di link buiding). Se invece parliamo di link interni, ci lavoro eccome!

Federico Sasso - 1

Enrico AltavillaLascio che i link creati spontaneamente dal web possiedano le ancore che naturalmente gli utenti hanno dato loro. Invece di rincorrere stupide formulette sulla percentuale di brand o URL da citare nelle ancore, lascio che tali testi emergano in modo naturale.

Enrico Altavilla - 1

Michele De Capitani30% Brand, URL Nudo 70% Chiave esatta (ma di coda lunga, cioè che non si ripete mai più di 2-3 volte massimo)

Michele De Capitani - 5

Achille Falzone Uso un mix di chiavi brand e chiavi di coda lunga, mai chiave esatta.

Achille Falzone - 5

Maurizio Palermo Tutti e tre cerco di trovare un giusto equilibrio

Maurizio Palermo - 4

Claudio Fiorentino Spesso vi è un utilizzo misto delle anchor text, sempre meno a chiave esatta e più a brevi frasi che la contengano.

Claudio Fiorentino - 4

Flavio Mazzanti Sicuramente il Brand.

Flavio Mazzanti - 2

Stefano Salvadori questa è una bella considerazione, non ho una regola, dipende molto dal copy, dalla pagina che devo raggiungere, da quello che il contenuto offre, ho ancore attive anche sul testo clicca qui.

Stefano Salvadori - 4

Andrea Scarpetta Preferenzialmente brand

Andrea Scarpetta - 4

William Sbarzaglia poco

William Sbarzaglia - 2

Martino Mosna Non faccio link building. Non è una cosa che dovrebbero fare i SEO.

Martino Mosna - 1

Alessio Pomaro Non c'è una regola per me. Va valutato. Cos'è utile linkare in quel contesto?

Alessio Pomaro - 4

Filippo Sogus Mix, una percentuale più alta sulle anchor brand.

Filippo Sogus - 4

Mariachiara Marsella A mio avviso la soluzione ideale è la matematica: se ho utilizzato 50 volte lo stesso anchor test a chiave secca per la stessa pagina è molto probabile che quella pagina avrà in futuro dei problemi. Se sceglo di variare inserendo anche il brand utilizzando la giusta proporzione questo rischio non sussiste (magari altri...ma questo no):

Mariachiara Marsella - 5

Giuseppe Pastore Fuori scopo per la mia azienda

Giuseppe Pastore - 1

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 3

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 1

Luca Bove

Luca Bove - 1

Marco Bove

Marco Bove - 2

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 4

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 4

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 2

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 4

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 2

Davide Magnan

Davide Magnan - 3

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 4

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 4

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 5

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 1

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 3