HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

4: Link artificiali

Sono inclusi tutti quei link che non si ottengono spontaneamente: PBN, schemi di link, article marketing ecc.

2.2
1.4

Tutte le risposte degli esperti


Si... a livello di auditoria SEO

- 4

Senza dubbio funzionano in determinate situazioni. Mi è capitato di lavorarci più spesso in passato rispetto ad ora, ma non uso queste tecniche su siti di clienti.

- 2

Sempre e in ogni caso :)

- 5

Non offro servizi di link buiding (e soprattutto non pratico black hat / spam)

- 1

La visibilità dei siti si può aumentare segnalando per attività di spam i competitor che fanno uso di link artificiali e altre forme di doping.

- 1

Ho eliminato completamente questa attività.

- 1

Dal 2003 al 2004 mi sono divertito un sacco. Poi ho fatto un sacco di prove, test e via dicendo, Conosco, ma non ci lavoro.

- 1

Su alcune tematiche è, ad oggi, impensabile non cercare di acquisire link in modo non del tutto naturale fermo restando che l'aggettivo "naturale" ha un significato decisamente soggettivo. Per Google può avere un significato negativo mentre io posso trovare "naturale" che un cliente metta il link al mio sito (solo che io non sono Google) :)

- 4

Si, lo faccio con frequenza, perchè in alcuni settore non c'è modo di ottenere altri link

- 4

Non vado molto a caccia di link, li uso più che altro in fase iniziale, in ogni caso mi accerto che non siano "bruciati"

- 3

no

- 1

nei miei progetti li utilizzo al 5%, sono casi in cui il cliente mi chiede di farlo. Sto sbagliando? peggio per me

- 2

Faccio grande uso di articol marketing, sia per il B2C che per il B2B.

- 5

Cerco di evitarlo il più possibile. A volte faccio dei test per capire alcune dinamiche.

- 2

Attività che da anni non viene erogata al fine di preservare i clienti da possibili problemi, seppur PBN ben fatte non mettono a rischio...sono solo complesse da creare, gestire ed ampliare in modo corretto ed oculato.

- 1

Fuori scopo per la mia azienda

- 1

- 2

- 1

- 2

- 2

- 4

- 4

- 4

- 1

- 4

- 1

- 1

- 4

- 1

- 1

- 1

- 1

- 1

- 1