HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

5: Attirare link in modo spontaneo

Ci stai lavorando?

3.4
1.2

Tutte le risposte degli esperti


Gianluca FiorelliSi, ma - come detto prima - a livello strategico. Lo considero il modello più sano di link building perché anche l’unico che realmente può attirare benefici che vadano al di là del link stesso.

Gianluca Fiorelli - 4

Enrico AltavillaPunto a siti con un potenziale inespresso, che può essere "liberato" per indurre utenti e altri siti a manifestare spontaneamente la propria soddisfazione.

Enrico Altavilla - 4

Alessio PomaroE' la modalità che preferisco.

Alessio Pomaro - 4

Giorgio TavernitiÈ questa l'attività sulla quale mi concentro spesso, tra tutte delle categoria.

Giorgio Taverniti - 5

Federico SassoCi lavoro spesso, con risultati alterni a seconda del tipo di cliente.

Federico Sasso - 4

Stefano Salvadori questa è una cosa su cui mi piacerebbe confrontarmi in un gruppo di lavoro, la spontaneità è interpretabile e magari il confronto mi aiuterebbe o forse aiuterebbe gli altri. Scherzi a parte, un piano redazionale dovrebbe considerare anche questo aspetto.

Stefano Salvadori - 3

William Sbarzaglia poco

William Sbarzaglia - 1

Achille Falzone Opero in ambiti che non necessitano di un aumento di popolarità troppo articolata. I link spontanei sono sufficienti per i siti sui quali lavoro.

Achille Falzone - 3

Andrea Scarpetta Non succede mai

Andrea Scarpetta - 2

Flavio Mazzanti Lavoro in ottica di contenuto non finalizzato all'ottenimento di link naturali ma finalizzato allo scopo di business che deve essere raggiunto. Lavorando così si ottengono di conseguenza diversi link naturali.

Flavio Mazzanti - 2

Claudio Fiorentino Grazie alla creazione di contentui condivisibili cerchiamo di ottenere link spontanei. La dove ne acquisisiamo cerchiamo sempre di inserire codici per possibili embeded da parte di terze parti che vogliano farlo spontaneamente.

Claudio Fiorentino - 3

Mariachiara Marsella E' possibile ma richiede uno sforzo enorme, tuttavia ne vale la pena perchè presuppone un rafforzzamento del brand che è un valore aggiunto a lungo termine.

Mariachiara Marsella - 5

Maurizio Palermo è quello che cerco di fare

Maurizio Palermo - 4

Giuseppe Pastore Fuori scopo per la mia azienda

Giuseppe Pastore - 1

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 3

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 2

Luca Bove

Luca Bove - 4

Marco Bove

Marco Bove - 3

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 5

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 5

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 4

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 4

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 4

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 3

Davide Magnan

Davide Magnan - 2

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 4

Martino Mosna

Martino Mosna - 1

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 4

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 4

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 5

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 5

Marco Quadrella

Marco Quadrella - 3

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 4