HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

1: Gli articoli con numero di parole preciso (esempio: 300)

2.7
0.5

Tutte le risposte degli esperti


La SEO ha bisogno di credibilità e di fare uno scatto importante. Nessun contenuto può avere la stessa lunghezza è la frase da cui partire per pensare bene all'idiozia di avere tutti articoli da 300 parole.

- 3

Google in più occasioni e in tutte le salse ha dichiarato che non esiste un numero minimo nè massimo per un contenuto. Ovviamente (dice anche) se vuoi scrivere un articolo sulla seconda guerra mondiale puoi pure scrivere una riga di testo ma non puoi aspettarti di posizionarti considerando che chi cerca "seconda guerra mondiale" ha un intento (user intent) che è quello di essere informato e l'informazione su - questa tematica - non la dai con una riga di testo.

- 3

Concordo che tra i SEO dovrebbe sparire, ci perdiamo di professionalità. Per quanto concordo sia un mito, di solito mi accorgo che chi lo riporta dice "almeno 300 parole" e non il numero esatto, e sia più che altro un mito diffuso tra i copywriter. Tutto sommato trovo che con almeno 300 parole i copyrwriter tendano a non fare contenuti "thin content" senza troppa ridondanza, quindi male più di tanto non fa nel lato pratico.

- 2

Chi sono io per impedire ai miei competitor di rimanere abbarbicati a dicerie, miti, semplicismi e minchiate varie?

- 3

:)

- 3

Vorrei non fosse mai stato detto

- 3

Vorrei che non se ne parlasse più. Dare un numero preciso di parole equivale a parlare di "keyword density"...

- 2

Va bene solo per chi fa marketing al chilo

- 3

Ultimamente Google potrebbe preferire contenuti brevi che rispondano solo ad una domanda, ma creare un piano editoriale basato solo su un numero di parole preciso è alla stregua dello spam.

- 3

Per ora gli unici limiti che uso soo soo per title e description :)

- 3

ogni articolo deve essere lungo quanto serve a rispondere all'esigenza

- 3

Il brodo deve avere la giusta lunghezza/densità altrimenti se troppo allungato non ha più sapore. Quindi il numero di parole ce lo suggerisce l'argomento che si vuole trattare e le parole chiave in esso da utilizzare.

- 3

Dovrebbero ARRESTARE chi dice ancora queste <em>stupidaggini</em> :-)

- 3

Diverso l'argomento diverso diverso il modo di trattarlo, non ci può essere un numero di parole predefinito

- 2

- 3

- 3

- 2

- 3

- 3

- 1

- 2

- 3

- 2

- 3

- 2

- 3

- 2

- 3

- 3

- 3

- 3

- 3

- 3

- 3