HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

1: Gli articoli con numero di parole preciso (esempio: 300)

2.7
0.5

Tutte le risposte degli esperti


Giorgio TavernitiLa SEO ha bisogno di credibilità e di fare uno scatto importante. Nessun contenuto può avere la stessa lunghezza è la frase da cui partire per pensare bene all'idiozia di avere tutti articoli da 300 parole.

Giorgio Taverniti - 3

Mariachiara MarsellaGoogle in più occasioni e in tutte le salse ha dichiarato che non esiste un numero minimo nè massimo per un contenuto. Ovviamente (dice anche) se vuoi scrivere un articolo sulla seconda guerra mondiale puoi pure scrivere una riga di testo ma non puoi aspettarti di posizionarti considerando che chi cerca "seconda guerra mondiale" ha un intento (user intent) che è quello di essere informato e l'informazione su - questa tematica - non la dai con una riga di testo.

Mariachiara Marsella - 3

Federico SassoConcordo che tra i SEO dovrebbe sparire, ci perdiamo di professionalità. Per quanto concordo sia un mito, di solito mi accorgo che chi lo riporta dice "almeno 300 parole" e non il numero esatto, e sia più che altro un mito diffuso tra i copywriter. Tutto sommato trovo che con almeno 300 parole i copyrwriter tendano a non fare contenuti "thin content" senza troppa ridondanza, quindi male più di tanto non fa nel lato pratico.

Federico Sasso - 2

Enrico AltavillaChi sono io per impedire ai miei competitor di rimanere abbarbicati a dicerie, miti, semplicismi e minchiate varie?

Enrico Altavilla - 3

Alessio Pomaro:)

Alessio Pomaro - 3

Stefano Salvadori Vorrei non fosse mai stato detto

Stefano Salvadori - 3

Achille Falzone Vorrei che non se ne parlasse più. Dare un numero preciso di parole equivale a parlare di "keyword density"...

Achille Falzone - 2

Andrea Scarpetta Va bene solo per chi fa marketing al chilo

Andrea Scarpetta - 3

Alessio Nittoli Ultimamente Google potrebbe preferire contenuti brevi che rispondano solo ad una domanda, ma creare un piano editoriale basato solo su un numero di parole preciso è alla stregua dello spam.

Alessio Nittoli - 3

William Sbarzaglia Per ora gli unici limiti che uso soo soo per title e description :)

William Sbarzaglia - 3

Giuseppe Pastore ogni articolo deve essere lungo quanto serve a rispondere all'esigenza

Giuseppe Pastore - 3

Claudio Fiorentino Il brodo deve avere la giusta lunghezza/densità altrimenti se troppo allungato non ha più sapore. Quindi il numero di parole ce lo suggerisce l'argomento che si vuole trattare e le parole chiave in esso da utilizzare.

Claudio Fiorentino - 3

Flavio Mazzanti Dovrebbero ARRESTARE chi dice ancora queste <em>stupidaggini</em> :-)

Flavio Mazzanti - 3

Maurizio Palermo Diverso l'argomento diverso diverso il modo di trattarlo, non ci può essere un numero di parole predefinito

Maurizio Palermo - 2

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 3

Michele Baldoni

Michele Baldoni - 3

Luca Bove

Luca Bove - 2

Marco Bove

Marco Bove - 3

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 3

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 1

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 2

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 3

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 2

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 3

Davide Magnan

Davide Magnan - 2

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 3

Martino Mosna

Martino Mosna - 2

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 3

Filippo Sogus

Filippo Sogus - 3

Gianluca Fiorelli

Gianluca Fiorelli - 3

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 3

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 3

Marco Quadrella

Marco Quadrella - 3

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 3