HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

4: Gli EMD (Exact Match Domain) si posizionano meglio

1.6
0.8

Tutte le risposte degli esperti


Gianluca FiorelliUna volta si... adesso solo in casi estremi (kw di bassa competitività).

Gianluca Fiorelli - 1

Achille FalzoneSe sito orologio (.) ext parlasse di penne, NON si posizionerebbe MAI per chiavi relativi ad orologi. Ma a quelle relative alle penne...

Achille Falzone - 3

Alessio PomaroNon ne sentivo parlare da almeno 5 anni

Alessio Pomaro - 3

Giorgio TavernitiIninfluente e dannoso come divulgazione. Lo chiamerei Exact Brand Domain.

Giorgio Taverniti - 2

Flavio MazzantiIn alcune attività come quelle di affiliate marketing e in alcune nicchie, gli EMD aiutano a velocizzare i tempi verso il risultato.

Flavio Mazzanti - 1

Federico SassoDopo il rilascio dell'update EMD non dovrebbe essere più significativo, eppure sento ancora tanti colleghi sostenere che in alcune nicchie sia ancora influente. Non ci credo, tuttavia non ho dati per smentirli categoricamente.

Federico Sasso - 2

Enrico AltavillaChi sono io per impedire ai miei competitor di rimanere abbarbicati a dicerie, miti, semplicismi e minchiate varie?

Enrico Altavilla - 1

Stefano Salvadoriammetto di aver sbagliato anche io, tanti anni fa, ah giusto tanti anni fa non era uno sbaglio :D

Stefano Salvadori - 3

Michele Baldoni Qui ci sarebbe un discorso lungo da fare. Gli emd non funzionano, ma nulla mi impedisce di creare un Brand a nome esatto tipo Mutui on line. A quel punto l'emd diventerebbe un brand e inizierebbe a funzionare per rispondere alle query navigazionali.

Michele Baldoni - 3

Maurizio Palermo Non si posizionano meglio ma si posizionano

Maurizio Palermo - 1

Giuseppe Pastore Mi sembra di poter dire che non funzionano più in generale. In certi settori (soprattutto prodotti per affiliazioni amazon) le serp abbondano di domini esatti ma gli ultimi update mi pare abbiano fatto parecchia pulizia.

Giuseppe Pastore - 2

Filippo Sogus In certi casi risulta ancora valido

Filippo Sogus - 1

Claudio Fiorentino Ho degli EMD creati per test seo con buoni risultati, ma non è stato solo il nome a dominio a premierli. Ricerca keyword, architettura delle informazioni, backlink, etc... etc.. se non fatte correttamente non basta un EMD a posizionarsi.

Claudio Fiorentino - 1

Andrea Scarpetta è ininfluente.

Andrea Scarpetta - 2

Martino Mosna C'è un fondo di verità ed una correlazione positiva, nella fattispecie: tutti i link naturali verso il dominio contengono la keyword nell'anchor text. Se uno pensa che sia una magia, contento lui... non mi sbatto più di tanto per convincerlo del contrario.

Martino Mosna - 1

Mariachiara Marsella Attualmente no oppure sì ma se sì non è SOLO perchè è un exact match domain. Di sicuro al cliente andrebbe sempre consigliato di prendere PRIMA il dominio della sua ragione sociale e poi ...se proprio è necessario....

Mariachiara Marsella - 1

Alessio Nittoli Ancora funzionano su alcuni settori.

Alessio Nittoli - 3

Pasquale Altamura

Pasquale Altamura - 1

Luca Bove

Luca Bove - 3

Marco Bove

Marco Bove - 2

Elisa Contessotto

Elisa Contessotto - 1

Michele De Capitani

Michele De Capitani - 1

Paolo Dello Vicario

Paolo Dello Vicario - 2

Ivano Di Biasi

Ivano Di Biasi - 2

Massimo Fattoretto

Massimo Fattoretto - 1

Pasquale Gangemi

Pasquale Gangemi - 1

Davide Magnan

Davide Magnan - 1

Riccardo Mares

Riccardo Mares - 1

Giovanni Sacheli

Giovanni Sacheli - 1

Claudio Marchetti

Claudio Marchetti - 1

Andrea Pernici

Andrea Pernici - 1

Marco Quadrella

Marco Quadrella - 1

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo - 1