HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

4: Gli EMD (Exact Match Domain) si posizionano meglio

1.6
0.8

Tutte le risposte degli esperti


Una volta si... adesso solo in casi estremi (kw di bassa competitività).

- 1

Se sito orologio (.) ext parlasse di penne, NON si posizionerebbe MAI per chiavi relativi ad orologi. Ma a quelle relative alle penne...

- 3

Non ne sentivo parlare da almeno 5 anni

- 3

Ininfluente e dannoso come divulgazione. Lo chiamerei Exact Brand Domain.

- 2

In alcune attività come quelle di affiliate marketing e in alcune nicchie, gli EMD aiutano a velocizzare i tempi verso il risultato.

- 1

Dopo il rilascio dell'update EMD non dovrebbe essere più significativo, eppure sento ancora tanti colleghi sostenere che in alcune nicchie sia ancora influente. Non ci credo, tuttavia non ho dati per smentirli categoricamente.

- 2

Chi sono io per impedire ai miei competitor di rimanere abbarbicati a dicerie, miti, semplicismi e minchiate varie?

- 1

ammetto di aver sbagliato anche io, tanti anni fa, ah giusto tanti anni fa non era uno sbaglio :D

- 3

Qui ci sarebbe un discorso lungo da fare. Gli emd non funzionano, ma nulla mi impedisce di creare un Brand a nome esatto tipo Mutui on line. A quel punto l'emd diventerebbe un brand e inizierebbe a funzionare per rispondere alle query navigazionali.

- 3

Non si posizionano meglio ma si posizionano

- 1

Mi sembra di poter dire che non funzionano più in generale. In certi settori (soprattutto prodotti per affiliazioni amazon) le serp abbondano di domini esatti ma gli ultimi update mi pare abbiano fatto parecchia pulizia.

- 2

In certi casi risulta ancora valido

- 1

Ho degli EMD creati per test seo con buoni risultati, ma non è stato solo il nome a dominio a premierli. Ricerca keyword, architettura delle informazioni, backlink, etc... etc.. se non fatte correttamente non basta un EMD a posizionarsi.

- 1

è ininfluente.

- 2

C'è un fondo di verità ed una correlazione positiva, nella fattispecie: tutti i link naturali verso il dominio contengono la keyword nell'anchor text. Se uno pensa che sia una magia, contento lui... non mi sbatto più di tanto per convincerlo del contrario.

- 1

Attualmente no oppure sì ma se sì non è SOLO perchè è un exact match domain. Di sicuro al cliente andrebbe sempre consigliato di prendere PRIMA il dominio della sua ragione sociale e poi ...se proprio è necessario....

- 1

Ancora funzionano su alcuni settori.

- 3

- 1

- 3

- 2

- 1

- 1

- 2

- 2

- 1

- 1

- 1

- 1

- 1

- 1

- 1

- 1

- 1