HOT TOPICS del Search Marketing Connect 2018

8: I social signals (intesi come like su FB, tweet ecc) influiscono sul posizionamento

1.8
0.8

Tutte le risposte degli esperti


No. Ed anche a livello di correlazione credo che essa sia piccola.

- 2

I segnali sociali di Facebook sono ben diversi dal Social Graph che utilizza Google per stabilire l'autorità di un sito.

- 2

I segnali social hanno in buona parte sostituito i backlink dagli altri siti che prima rappresentavano l'indice di gradimento di un altro sito, quanto influiscano e se qualcuno influisca più di altri non lo so ma è l'evoluzione del web non è un mito

- 1

Forse influiscono nelle ricerche branded al massimo. Ma assolutamente indirettamente.

- 2

Fattore diretto di posizionamento NO. Diventerà sempre più un fattore di posizionamento indiretto.

- 1

E' ancora molto diffuso.

- 3

Chi sono io per impedire ai miei competitor di rimanere abbarbicati a dicerie, miti, semplicismi e minchiate varie?

- 1

Anche la marmotta che incartava la cioccolata aveva una grande influenza SEO.

- 3

probabilmente influiscono sul traffico, influiscono sulla reputazione del brand

- 3

Non vi è un'influenza diretta, ma a mio avviso indiretta in quanto sui social è possibile intercettare gli utenti per poi far si che si ricordino di noi quando si trovano sul motore per effettuare una ricerca.

- 1

Non mi pongo il problema e onestamente non ho il tempo di verificare se quello che si dice in giro (chi sì, chi no) sia vero. Per me i Social sono importanti punto e basta, a prescindere dalla SEO.

- 1

No.

- 2

no

- 3

Ne sento parlare sempre meno francamente..

- 1

mi pare fu detto pure a chiare lettere da Matt Cutts anni fa, che no

- 3

Lato SEO no di sicuro, dal punto di vista del brand e del traffico probabilmente aiutano.

- 1

Indirettamente..

- 1

- 1

- 3

- 2

- 2

- 1

- 1

- 2

- 3

- 1

- 1

- 3

- 1

- 1

- 1

- 3

- 2