Fiorelli
Gianluca Fiorelli
IloveSEO.net
12 dicembre 2019

Plenaria

Visual Search: piccola guida pratica alla prossima rivoluzione di Google

Se esiste qualcosa che i SEO tendono ad ignorare è la ricerca visuale. Certo, siamo stati abituati per anni a considerarla una cosa secondaria anche perché Google stesso la ignorava. Ma le cose stanno cambiando, e non parlo di un futuro ancora lontano: il futuro è adesso. Facciamo mente locale: - Le immagini stanno invadendo le SERP, - Google pretende l'uso delle immagini per poter ottenere i rich results più importanti, - Google Immagini è tornato ad essere una grande fonte di traffico organico, - Inoltre, Google Images con Google Shopping sempre più si sta trasformando in un gigantesco Pinterest per diventare spazio per il visual shopping, - Google Lens non è più un gioco divertente, ma il più potente motore di ricerca per oggetti con derive molto serie per ecommerce, ricerca locale e addirittura testuale. La Visual e Images search, infine, sono chiavi nell'evoluzione di Google dalla ricerca classica alla ricerca conversazionale attraverso Google Assistant.

Altri interventi nella sala Plenaria

Cosmano Lombardo & Giorgio Taverniti
Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulting di Search On Media Group
Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Search On Media Group
Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group
Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulting di Search On Media Group
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Andrea Pernici
Andrea Pernici
Search On Media Group

SMConnect

Edizione 2025
Coming Soon

Ricevi aggiornamenti in anteprima