Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulting di Search On Media Group
12 dicembre 2010

Conoscere le serp per migliorare il posizionamento: la tua pagina di quale categoria fa parte?

Volendo raggiungere buone posizioni per una determinata ricerca solitamente facciamo riferimento ai classici 200 e più fattori di ranking: Leggi Tutto niente di più giusto, ma molto meno di quello che basta! Il concetto di serp si è evoluto in questi ultimi anni (personalized search), ancora negli ultimi mesi (places sciolto nell\'organico) e probabilmente qualcosa di nuovo è già pronto per entrare in funzione domani (pagine con soli 4 risultati). È evidente allora come una buona strategia oggi debba basarsi sull\'analisi delle serp e di come Google le costruisca per poi agire di conseguenza. Cosa vedremo? Inizialmente proveremo a capire come Google classifichi i nostri contenuti basandosi sul comportamento degli utenti, poi studieremo le varie tipologie di serp (branded, navigazionale, informazionale e transazionale) con relative analisi SEO e chiuderemo il cerchio vedendo come e quanto la ricerca personalizzata influisca sulla serp effettivamente visualizzata dall\'utente. Ci baseremo su brevetti recentemente attribuiti a Google, su interessanti notizie provenienti da oltreoceano e tenteremo di approfondire con esempi pratici sul motore dai quali estrapolare insegnamenti utili per la nostra SEO

Altri interventi nella sala V Convegno gt