Loguercio
Marco Loguercio
FIND S.r.l.
21 novembre 2015

Seminari

E-commerce, contenuti, schede prodotto e SEO: perchè in troppi sbagliano ancora tutto, cosa invece si dovrebbe fare

Ottenere traffico dai risultati naturali è fondamentale per ogni sito di commercio elettronico, ma paradossalmente la maggior parte di questi siti non ha contenuti o, se vengono realizzati in ottica SEO, sono pensati più per gli spider che per gli utenti, generando in chi li legge la domanda "... e quindi?". L'obiettivo del seminario (che presenta anche casi concreti) è quello di analizzare cosa i consumatori si aspettino realmente di trovare in una scheda prodotto o in una guida all'acquisto, come queste intenzioni si concretizzano in domande esplicite (query su Google o nel motore di ricerca interno) o implicite (domande che non diventeranno mai una query esplicita ma che l'utente si pone valutando un contenuto) e costruire attorno a queste considerazioni sia lo storytelling di prodotto che le risposte concrete in un'architettura informativa che li valorizzi sia per l'utente che per il motore.

Altri interventi nella sala Seminari