Rinzivillo
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
17 dicembre 2016

SEO

Mobile SEO: comprendere e sfruttare i cambiamenti del 2016

L'intervento affronterà i mutati comportamenti di ricerca degli utenti e le opportunità che sul fronte Mobile possono essere perseguite per migliorare la presenza nei risultati. L'ulteriore crescita dell'utilizzo dei dispositivi mobili e le recenti modifiche alle pagine dei risultati di Google hanno sortito due tipi di effetti differenti. Da una parte l’aumento delle ricerche mobile che cambiano diventando più raffinate rispetto a quelle desktop, dall’altra (anche a fronte della diversa disposizione degli annunci sponsorizzati) un modo differente di interagire con i risultati con impatti su impression e CTR (quindi sulle visite). L’analisi di queste variabili consente di definire azioni specifiche per l’ottimizzazione dei siti e dei contenuti favorendone la visibilità nelle SERP mobile, oltre che l’implementazione di nuove soluzioni per dare maggiore visibilità e migliorare la fruizione dei contenuti attraverso la tecnologia AMP (Accelerated Mobile Page) ed i deep link nelle App mobile. L’intervento avrà principalmente passaggi pratici che integreranno dati reali e screenshot da account search console, Google Analytics e dai vari tool utilizzati nella quotidianità SEO in modo da avere evidenza dei comportamenti e delle azioni da intraprendere.

Altri interventi nella sala SEO