Rinzivillo
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
Sovarino
Laura Sovarino
16 dicembre 2016

PPC

L'automatizzazione per semplificare la gestione e migliorare il rendimento delle campagne Adwords

L’intervento si concentrerà sull’esplorazione delle funzionalità automatiche di Google AdWords, presentando esempi esplicativi e pratici di utilizzo con risultati raggiunti. Nel dettaglio verranno illustrate le strategie di offerte automatiche di AdWords, le regole automatiche a livello di campagna, di adgroup, di keyword e di annunci con approfondimento sui reali vantaggi e svantaggi di ciascuna. L’analisi delle possibilità e dei limiti delle regole automatiche condurrà al conseguente ampliamento sugli Adwords scripts che consentono difatti l’ampliamento delle funzioni automatizzabili in AdWords in termini di comparazione dati, customizzazione dei calcoli, filtro delle informazioni e dei report sulla base delle esigenze più disparate ed eterogenee. L’intervento prenderà a partire da questo momento un taglio più tecnico, approfondendo anche il linguaggio Javascript di alcuni script funzionali; verrà quindi mostrato come creare e attivare uno script e i risultati che ha generato in un caso concreto. Si concluderà con un passaggio sulle Google API e le opportunità di massima personalizzazione offerte da queste risorse.

Altri interventi nella sala PPC