Di Biasi
Ivano Di Biasi
SEOZoom
6 dicembre 2023

SEO - Percorso Copy e Qualità dei Contenuti

Strategie SEO per valorizzare i contenuti esistenti e definire un piano editoriale efficace

In questo intervento vi mostrerò un flusso di lavoro (data based) che ci permetta di garantire la crescita del traffico organico per un sito web di un cliente appena acquisito. Lo scopo è quello di guadagnarsi la fiducia di un nuovo cliente SEO ed instaurare un rapporto lavorativo lungo e che raccolga i giusti risultati. Nello specifico il piano si divide in tre fasi: 1) Valorizzare il lavoro già svolto in passato sul sito web individuando pagine che possano guadagnare traffico in pochi giorni; 2) Definizione di un piano d'azione per i prossimi tre mesi lavorando sui contenuti già esistenti; 3) Identificare il Content Gap con i competitor per creare un piano editoriale efficace. Suggerimenti su come individuare la correlazione tra SERP e risultati organici per snellire il piano editoriale ed evitare problemi di cannibalizzazione.

Altri interventi nella sala SEO

Kaspar Szymanski
Kaspar Szymanski
Founder of SearchBrothers
Alessandro D'Andrea
Alessandro D'Andrea
Facile.it
Simone Razzano
Simone Razzano
Head of SEO di Facile.it
Silvia Menegon
Silvia Menegon
@MOCA Interactive
Federica Marchesin
Federica Marchesin
@MOCA Interactive Srl
Francesco Ammenti
Francesco Ammenti
Senior SEO Manager & Strategist @Pro Web Consulting
Andrea Melloni
Andrea Melloni
WMR Group | Studio Cappello
Marco Loguercio
Marco Loguercio
FIND
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Search On Media Group
Scarpetta
Andrea Scarpetta
SEO Consultant
Antonio Borri
Antonio Borri
Co-founder @Ranking Road Italia

SMConnect

Edizione 2025
Coming Soon

Ricevi aggiornamenti in anteprima