Zotto
Aurora Zotto
site By site
6 dicembre 2023

Content Marketing - Percorso Artificial Intelligence / Copy e Qualità dei Contenuti

CRO Copywriting: ottimizzare le parole per massimizzare le conversioni

Citando il fondatore di CXL Peep Laja "Copy is THE most influential piece of a website”. Ma nella realtà, durante la costruzione di un sito web, spesso la parte content viene poco budgettata. Eppure le ottimizzazioni di copy e di microcopy delle pagine più rilevanti del sito possono fare la differenza in termini di conversioni. In questo intervento vedremo come si uniscono i concetti di CRO e di copywriting, quali sono gli elementi che fanno performare un messaggio, l'importanza di analizzare l'efficacia delle parole con test e sondaggi, l'interpretazione dei dati con la scelta delle modifiche da applicare e l'uso mirato dell’Intelligenza Artificiale in diverse attività. L'obiettivo è riuscire a evidenziare il fil rouge che lega CRO e copywriting, in quanto dipendono l'una dall’altro e, se combinati, possono massimizzare i risultati.

SMConnect

Edizione 2025
Coming Soon

Ricevi aggiornamenti in anteprima