Leporati
Rebecca Leporati
Booster Box by Precis
12 dicembre 2024

Deep Tech

Upgrading Marketing Mix Modelling: modelli nested e sinergie tra canali

Nel panorama digital marketing corrente, riuscire a capire come i diversi canali influenzino il comportamento degli user è di primaria importanza. In questa sessione andreammo ad anallizzare un caso reale di Marketing Mix Modeling che evidenzia l’importanza dei modelli nested. Utilizzando la spesa in paid search come variabile di riferimento, mostreremo come l'investimento in altri canali possa spiegare fino al 30% della varianza nelle ricerche di brand a pagamento. Questo esempio concreto illustrerà come le sinergie tra canali possano essere sfruttate per ottimizzare la strategia di marketing, migliorando l'allocazione del budget e il rendimento complessivo.

Altri interventi nella sala Deep Tech

Marco Biagiotti
Marco Biagiotti
Innovation Manager @ Biagiotti | Telemaco | WhatsJob | Eureka | BTheOne
Alberto Narenti
Alberto Narenti
site By site

SMConnect

11-12 Dicembre 2024
Palazzo Re Enzo - Bologna

Ticket in offerta
a partire da 149€+iva



Tutte le offerte scadono il 31/10