Era il 2006 quando la community del Forum GT (oggi Connect.gt) ci esprime una richiesta specifica: organizzare un evento di qualità, fatto da persone preparate e con la comune volontà di contribuire allo sviluppo di tutto il settore.
È nato così il Convegno GT, il primo evento italiano sulla SEO, partito dalla community per la community e dal costante dialogo tra professionisti dei motori di ricerca.
Nel corso degli anni il programma formativo dell’evento ha continuato a crescere in relazione all’evoluzione del settore e delle nuove opportunità offerte dal mercato: alla SEO si sono aggiunte anche le tematiche PPC e Web Analytics, fino al Content Marketing, aggiunta nel corso dell’edizione 2017.
Un percorso di costante innovazione reso possibile ascoltando i professionisti che hanno fatto delle leve del Search Marketing i propri strumenti di lavoro; ascoltando i relatori che, ogni anno, parlano non ad una platea, ma a persone, colleghi che si conoscono da sempre.
Anche dopo il cambio di naming, dal Convegno GT al SMConnect avvenuto nel 2015, quell’atmosfera e spirito di apertura, inclusione e condivisione sono rimaste le stesse.
Da Firenze a Riccione, da Milano a Rimini e adesso a Bologna: da 18 anni una community di oltre 7.700 professionisti si dà appuntamento al SMConnect.