Amazon

Pensato per chi desidera ottimizzare le vendite su Amazon, migliorando le proprie strategie di segmentazione: verranno condivise best practice per il retargeting, la gestione delle campagne in modo da massimizzare la visibilità sul gigante e-commerce.

6 dicembre 2023

15:00 - 15:40

Amazon vs. Motori di ricerca: La lotta per il dominio nell'esperienza di acquisto B2B e B2C

Convenienza e Diversità dell’Offerta: cresce il business per le aziende. Tecnologia e Personalizzazione: assistenti personali e influenza sulle decisioni acquisto Competizione per la Visibilità Online: le sfide per una visibilità equa. Aspetti Etici e di Sicurezza: quanto contano le scelte consapevoli degli utenti.

Giovanni Cappellotto Ecommerce & Retail consultant

E-commerce

6 dicembre 2023

17:00 - 17:20

Strategie di retargeting e segmentazione: dominare il mercato su Amazon con l’advertising

Scopri come massimizzare il rendimento delle tue vendite. Strategie essenziali per creare campagne pubblicitarie altamente efficaci sul marketplace di Amazon. Dalla progettazione di annunci coinvolgenti all'ottimizzazione tramite l'algoritmo di ricerca A9, esplora metodi comprovati per trasformare semplici click in conversioni tangibili. Affronta sfide comuni, trai ispirazione da casi studio vincenti e impara come analizzare i dati per un'affinata ottimizzazione nel tempo.

Fabrizio Schievenin Amazon Advertising Specialist @Growth Labb

Advertising

7 dicembre 2023

16:20 - 16:40

Come vendere di più su Amazon grazie e campagne in Google Ads e Meta

É possibile aumentare le vendite di uno shop Amazon con le campagne di advertising in Google e Meta? La risposta è Sì e possiamo anche tracciare il fatturato generato su Amazon dalle nostre campagne. In questo caso studio mostreremo come è possibile collegare i due ecosistemi e ottenere buoni ROI da campagne pubblicitarie verso Amazon.

Luca Faccin Co-founder @PerformancePPC

Advertising

7 dicembre 2023

15:20 - 15:40

Amazon sempre più full funnel: scopri dove stai perdendo i tuoi utenti grazie al Search Query Performance Report

Il Search Query Performance Report è una dashboard di Amazon per analizzare il funnel di vendita (Impression, Click, Add to Cart e Vendite) del mercato e del tuo brand e dei singoli prodotti sulla base delle query cercate su Amazon dagli utenti. Una mole di dati enorme da analizzare, vedremo insieme le best practice per sfruttare a pieno questo report e i risultati che si possono ottenere grazie a queste strategie. 

Marco Casalini Growth Labb

E-commerce