Developer

Le sessioni all'interno di questo percorso sono dedicate a tutti coloro che desiderano accrescere le loro competenze attraverso la padronanza di strumenti chiave nel mondo della programmazione, approfondendo le strategie SEO, le nuove funzionalità di GA4 e l'implementazione di soluzioni basate su AI.

6 dicembre 2023

17:00 - 17:40

SEO gone horribly wrong

3 real life SEO case studies, including niches such as retail, travel and comparison platform presented by international SEO and former Senior Search Googler Kaspar Szymanski. Join the session, listen and understand which SEO pitfalls to avoid and how to prevent ranking disasters. And get qualified answers from the guy who knows, to your SEO questions during the Q&A at the end of the presentation.

Kaspar Szymanski Founder of SearchBrothers

SEO

7 dicembre 2023

11:00 - 11:40

CHAT-GPT 3 e CHATSonic: come sfruttare l'intelligenza artificiale per la SEO e diventare Leader su Google

Questo speech esplorerà come utilizzare l'intelligenza artificiale con CHAT-GPT 3 e CHATSonic per migliorare la SEO e diventare leader su Google. Verranno presentate le funzionalità di questi strumenti AI e come possono essere utilizzati per ottimizzare i contenuti, aumentare la visibilità online, tattiche di Link Building e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Verrà anche discusso come l'AI può aiutare a prevedere le tendenze del mercato ed a fornire soluzioni personalizzate per la SEO. L'obiettivo di questo Intervento è quello di fornire ai partecipanti una comprensione profonda su come utilizzare l'IA per diventare leader nel mercato del search marketing.

Michele De Capitani Founder of Web Leaders Srl

SEO

7 dicembre 2023

11:00 - 11:40

Rock your data with AI

Come utilizzare l’AI in modo intelligente sui dati in modo da ottenere migliori insights di business ed anticipare i tuoi competitors. 

Enrico Pavan Analytics & CRO Director @Analytics Boosters

Analytics

7 dicembre 2023

15:00 - 15:40

Il prodotto come protagonista dell'ecommerce analytics: data modeling, tracking, analysis

Nei progetti e-commerce, il prodotto costituisce un pilastro cruciale. La sua rilevanza nella Web Analytics emerge con forza quando si dà importanza alla progettazione e costruzione di un dato intelligibile ed integrabile. In un percorso tecnico che parte dal data model di prodotto, prosegue attraverso il tracking e culmina nell'analisi e attivazione, vedremo concretamente di come sia possibile generare un impatto sulle performance grazie ai dati di prodotto.

Paolo Monge CEO & Founder di Shinrai srl

Analytics

7 dicembre 2023

12:00 - 12:40

L’AI nell’analisi dati tramite il Machine Learning in Google Big Query

Grazie a strumenti come chat GPT e relativi plugin, ci si è avvicinati all'analisi dati tramite l'intelligenza artificiale. Mostrerò come impostare un progetto strutturato con la piattaforma Google Cloud applicando modelli di machine learning in Big Query sui dati per ottenere informazioni utili per il proprio business. 

William Sbarzaglia Freelance

Analytics

7 dicembre 2023

15:00 - 15:40

Come usare GPT per velocizzare e migliorare le attività SEO - Esempi pratici

Giovanni Sacheli Consulente SEO e PPC @evemilano.com

Tool & Deep Tech