E-Commerce

Sessioni Formative medio-avanzato per chi si occupa di e-commerce: Google Ads per le campagne e comparatori, usare i Social per Lead e Sales, applicazioni concrete e tecniche per Google Analytics, analisi di grandi e-commerce con Screaming Frog e servizi collegati.

Hosting della sala

Lisa Guerrini
Lisa Guerrini
Consulente
Search On Media Group
6 NOVEMBRE
7 NOVEMBRE
13 dic 10:15 - 11:00
45 min
Nel 2019 Google Ads ha rilasciato aggiornamenti sulla piattaforma con una frequenza impressionante. In questo intervento vedremo alcune nuove opportunità messe a disposizione dalla piattaforma, punti di forza e debolezza, ma soprattutto come integrarli tutti insieme in una strategia multicanale per un e-commerce.
13 dic 11:05 - 11:50
45 min
13 dic 12:25 - 13:10
45 min
Una panoramica estremamente pragmatica su come il mondo della Digital Analytics possa aiutare gli e-commerce a ottenere insight strategici. Dando per acquisiti i concetti base del tracciamento e-commerce (DataLayer, Google Tag Manager, installazione e configurazione script Google Analytics, Enhanced Ecommerce), in questa sessione faremo una carrellata su quali altre attività legate al mondo dei dati si possono realizzare sugli e-commerce per aiutare le aziende a prendere decisioni.
13 dic 13:15 - 14:00
45 min
Esiste un territorio specifico della vendita che non va confuso con le ottimizzazioni e i percorsi di navigazione. Il commercio è da sempre una rotta verso il mercato, fatta di tappe e operazioni. Cosa succede quando ci si dimentica di vendere? Perché avere e come analizzare una dashboard delle operazioni commerciali.
13 dic 15:00 - 15:45
45 min
Analizziamo struttura ed efficacia di un sito web aggregando i dati di crawling con i dati provenienti da Google Search Console e Analytics.
13 dic 15:50 - 16:35
45 min