E-commerce Fest

03 dic 11:25 - 12:10
45 min
Sempre più aziende investono cifre anche importanti nella narrazione del brand, nella narrazione del prodotto, in campagne pubblicitarie con testimonial di spicco. Poi vai sul loro e-commerce e ti trovi di fronte a un semplice catalogo di prodotti che, di quel brand, dice in realtà poco o nulla. Oggi molte persone scoprono un brand attraverso il suo sito di commercio elettronico, attraverso le sue schede prodotto. Che devono quindi diventare un efficace strumento di branding e di marketing, oltre che di vendita. Come sarà spiegato in questo intervento.
03 dic 12:20 - 13:05
45 min
Attratti da traffico e piattaforma dimentichiamo sempre la parte nascosta dell'e-commerce: le merci, i rifornimenti, la matematica della vendita. Facciamo un Back To Basics
03 dic 14:30 - 15:15
45 min
Hai mai sentito parlare dei prodotti civetta utilizzati dagli store offline? Se sì, perché all’interno del tuo e-commerce non applichi una strategia di questo tipo? Che quindi ti possa permettere di acquisire in modo ricorrente clienti a basso costo. Preferisci non erodere le marginalità dei tuoi prodotti, ma non trovi il modo di acquisire nuovi clienti? Questo non è il modo più semplice di lanciare la tua azienda. Non sai come scegliere un prodotto di front end? Tieni conto che la miglior cosa che puoi fare per attirare nuovi clienti, è quella di utilizzare i prodotti che sono acquistati maggiormente. Ti aspetti di profittare dall’acquisto del prodotto di front end? E’ molto complesso (se non impossibile). A meno che tu non abbia definito il processo durante l’acquisto, includendo quindi prodotti in: bump, OTO, downsell e one-click-upsell. Oppure abbia una serie di prodotti di back end che ti permettono di continuare a monetizzare l’utente acquisito.
03 dic 15:25 - 16:10
45 min
03 dic 16:20 - 17:05
45 min
In questo intervento vedremo come abbiamo sfruttato e convertito il posizionamento offline di Rue des Mille in una strategia multicanale che ha portato l'eCommerce in una crescita continua nel corso degli ultimi anni. Vedremo quali sono gli step che sono stati fatti e come sono stati sfruttati i vari canali in ottica performance.