Tool

03 dic 11:25 - 12:10
45 min
Gli strumenti di SEOZoom aiutano ogni giorno i professionisti che vogliono ottenere il massimo dal proprio sito web, per intercettare traffico di qualità e raggiungere il "giusto" target. In questa sessione formativa facciamo insieme un viaggio nell'ecosistema di Google per spiegarti come viene sviluppato un tool e come, comprendendone la logica, puoi pianificare le tue mosse per potenziare il successo del tuo progetto.
03 dic 12:20 - 13:05
45 min
Vediamo per quale motivo per Google i Core Web Vitals sono un fattore di ranking e come migliorarli. Affrontiamo il tipo di approccio utilizzato per migliorare i parametri on site anche senza essere dei tecnici esperti, in pratica facciamo la SEO tecnica e risolviamo le evidenze che Google ci indica senza dover avere competenze di UX o competenze spinte di networking o IT.
03 dic 14:30 - 15:15
45 min
Diciamocelo apertamente, se siete a questo evento di Semrush ne avete già sentito parlare o addirittura lo usate come strumento SEO. Invece di dilungarmi in una - diciamocelo - abbastanza noiosa demo e farvi vedere solo cosa fa Semrush, voglio portarvi, casi e risultati alla mano, cosa potete raggiungere concretamente voi con una buona strategia e un buon braccio destro digitale che la mette in atto. Ci saranno anche un paio di giochi interattivi, ma io non vi ho detto niente ;)
03 dic 15:25 - 16:10
45 min
Come creare (o migliorare) la tua presenza online utilizzando tecniche di Automation Marketing e piattaforme di mail marketing come Active Campaign, senza necessità di conoscenze tecniche. Guida passo-passo su cosa fare, da dove iniziare e quali errori non commettere. Per la promozione di un personal brand o servizi digitali.
03 dic 16:20 - 17:05
45 min
04 dic 10:10 - 10:55
45 min
Gestire i profili local (di Google, ma non solo) delle catene è sempre complicato. Si possono però gestire efficientemente, grazie a un sistema di Listing Management e Local Marketing Automation integrato a un approccio di Local Seo. Un sistema di lavoro che permette di risolvere i problemi tipici delle grandi reti commerciali risparmiando fino al 62% delle ore lavorate e aumentando dell 200% le microconversioni.
04 dic 11:05 - 11:50
45 min
Durante lo speech mostreremo alcune tecniche di automazione e ottimizzazione di Data Feed con Datafeedwatch che permettono di automatizzare i processi di invio dati a campagne Google Shopping e Campagne Search.
04 dic 12:00 - 12:45
45 min
Nessun tool può sostituire le competenze di analisi e valutazione di un buon SEO Specialist, ma indubbiamente sono strumenti in grado di ottimizzare il lavoro soprattutto nelle fasi di verifica e controllo.
04 dic 14:30 - 15:15
45 min
Troppo spesso le strategie SEO si basano esclusivamente sulla creazione di nuovi contenuti dimenticando quelli già esistenti, che invece potrebbero dare risultati più veloci se ottimizzati. In questa presentazione vedremo diverse metodologie ed esempi per scoprire e valutare le opportunità di ranking usando SISTRIX.
04 dic 15:25 - 16:10
45 min