Case Study

04 dic 10:10 - 10:35
25 min
È possibile analizzare e sistemare i tracciamenti di un e-commerce di una grande squadra di calcio di Serie A SENZA avere nessun accesso ai pannelli di Google Analytics e Tag Manager, SENZA collaborazione da parte degli sviluppatori, SENZA un passaggio di consegne da parte del fornitore precedente e con poco tempo a disposizione? A quanto pare sì. Segui la telecronaca di una case history incredibile e i segreti di un intervento provvidenziale effettuato in Zona Cesarini, in modo da capirne la logica e poterlo replicare a tua volta.
04 dic 10:35 - 11:00
25 min
In questo intervento vedremo come abbiamo dovuto adattare velocemente la strategia di Euronics per portare i clienti ad acquistare dai negozi all'eCommerce con la campagna #iorestoacasa. Passando così da una strategia solo performance ad uan strategia Full Funnel.
04 dic 11:00 - 11:25
25 min
Sito e-commerce, realizzato in Prestashop, che non cresce: cosa mettere in atto? Le richieste del cliente sono molto chiare: aumentare visibilità e fatturato con un occhio sempre attento al ROI. Tutto nella normalità, peccato che gli inconvenienti possono essere dietro l'angolo. Questo è uno di quei casi in cui, nel momento più bello della crescita, ti capita di pescare (più volte) il biglietto degli imprevisti "senza passare dal via".
04 dic 11:25 - 11:50
25 min
Anche con tanto traffico, ranking ottimo e un buon numero di lead un cliente può essere insoddisfatto o soddisfatto solo in parte. Se una pagina riceve tantissimo traffico e non la sfrutto per ottenere lead, posso definirmi un bravo seo? Accontentarsi di fare traffico, in molti casi, è l'errore più grosso che si possa fare. In questo case study vedremo come sul sito di un chirurgo plastico abbiamo cambiato alcuni elementi delle pagine e passando da tante visite e zero conversioni a qualche visita in meno ma tante conversioni in più.
04 dic 11:50 - 12:15
25 min
Cerchio di Giotto è un ecommerce che vende corsi online di arti figurative, attivo dal 2014. Nel 2020, durante il lockdown, ha aumentato le vendite del 500% rispetto al 2019. Non abbiamo allestito in fretta e furia un nuovo progetto. Eravamo già preparati da due anni, come se avessimo avuto la sfera di cristallo. Raccontiamo pregi e difetti del modello di business, della strategia di marketing, dello stack tecnologico e dell’organizzazione del team che si è trovato pronto il 9 marzo del 2020.
04 dic 12:15 - 12:40
25 min
Ma generano davvero traffico queste web stories di Google? Piacciono agli utenti? Che tipo di contenuto generare utilizzando le web stories di Google? Vi racconto cosa facciamo noi con UpGo.
04 dic 14:30 - 14:55
25 min
Come aiutare un imprenditore che, in pieno Lock Down, ha deciso di non chiudere e, anzi, di spingere di più tanto da voler conquistare nuovi mercati. Con la SEO è stato facile, economico e soprattutto molto redditizio.
04 dic 14:55 - 15:20
25 min
"I corsi in aula non si possono più fare!”. Sentirsi dire una frase del genere quando il tuo prodotto sul quale hai fondato un’intera azienda e, grazie a questa, sostieni decine di famiglie, diciamo che potresti sentirti un po’ sotto pressione. In contrapposizione: lucidità e giuste strategie hanno creato un successo repentino e in costante espansione.
04 dic 15:20 - 15:45
25 min
Condividerò l’attività svolta per un cliente in un settore altamente competitivo e monopolizzato da Brand istituzionali con Budget milionari. L’utilizzo, di una strategia SEO insolita e di piattaforme marketplace, ha permesso di ottenere visibilità e autorevolezza verso gli utenti, con investimenti sostenibili. Infine la gestione ottimale di UX, AI, e Customer Care, hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi.
04 dic 15:45 - 16:10
25 min
Dopo una breve panoramica di risultati ottenuti con E-commerce e Account Amazon di nostri clienti, condividerò le 4 attività da implementare in una strategia di comunicazione vincente per il 2022. Per ogni attività analizzeremo Pro e contro.