Content Marketing

04 dic 10:10 - 10:55
45 min
Se ti occupi di siti web o di contenuti, ti sarà utile capire come attirare l'attenzione degli utenti e come impegnarli a eseguire le CTA. Con l'architettura dell'engagement informativo i contenuti si pongono nel contesto perfetto per esprimere la loro potenza. Ti racconto come lo spazio diventa elemento prezioso, come creare percorsi guidati per gli utenti, come mantenerli attenti, e ti offro un metodo efficace per progettare il coinvolgimento attraverso l'architettura delle informazioni.
04 dic 11:05 - 11:50
45 min
04 dic 12:00 - 12:45
45 min
6 tecniche da tener a mente quando si progettano attività e materiali di comunicazione: Price perception, Space perception, Processing fluency, Image position, Social interaction, Attention system. Come funzionano queste tecniche e come possono essere applicate in modo facile e pratico per potenziare la comunicazione.
04 dic 14:30 - 15:15
45 min
Partendo dall'analisi della domanda, sfruttando tool di Google Ads e non solo, incrociati con il buyers journey della buyer persona, identifichiamo i bisogni da soddisfare e il tipo di keyword per ogni fase al fine di creare il piano editoriale e i lead magnet del blog aziendale. Esempi concreti da applicare immediatamente.
04 dic 15:25 - 16:10
45 min
Cosa sono le Content Personas e perché è importante definirle nella nostra strategia di marketing? Vediamo insieme quali sono gli step per individuare delle Content Personas che possano aiutarci a scrivere contenuti davvero efficaci e capiamo, grazie a tanti esempi pratici, come utilizzarle per creare contenuti migliori e più pertinenti per la nostra audience.