Conferenze

13 dic 11:00 - 11:30
30 min
E' disponibile l'infografica dell'intervento a questo link http://www.convegnogt.it/blog/search-marketing-2013-italia/
13 dic 11:30 - 12:00
30 min
13 dic 12:30 - 13:00
30 min
100% not provided... Google Colibrí (saranno volatili per diabetici questa volta? ) La Seo è definitivamente morta ? Raccontiamo alcune storie dell'orrore (SEO)... dimostrando che il ruolo di supporto del Seo è ancora fondamentale, in particolare in ambito corporate.
13 dic 13:00 - 13:30
30 min
In questo intervento sarà illustrata l'analisi e l'intervento su un sito colpito da Google Penguin dove sono state effettuate azione di rimozione link tramite disavow.
13 dic 13:30 - 14:00
30 min
Analisi dei backlink con excel e dintorni. Come utilizzare alcuni strumenti quotidiani in modo fuori standard.
13 dic 15:30 - 16:00
30 min
Come funziona un reale progetto di content marketing di qualità e cosa ha da insegnare a chi fa SEO.
13 dic 16:00 - 16:30
30 min
Ma dove vai se il contenuto non ce l'hai? Il ciclo di vita di un buon contenuto. Qual era l'elemento di successo online per ogni azienda dieci anni fa? I contenuti. Qual è l'elemento di successo per ogni azienda oggi? I contenuti. Siamo passati da una creazione fortemente interna a molti casi di curation, generazione di contenuti da parte degli utenti, co-creazione. Partendo da questo scenario vedremo: qual è il ciclo di vita di un buon contenuto come progettarlo per farlo lavorare per noi su diversi strumenti di web marketing quali sono le tecniche e i tool per ottenere il miglior ritorno degli investimenti in contenuti ed evitare l'"usa e getta".
13 dic 16:30 - 17:00
30 min
Come ri-ossigenare un e-commerce afflitto da problematiche, mediante l'affiancamento di un sito informativo basato esclusivamente sulla produzione di contenuti di qualità e infografiche che hanno fatto il giro del web.
13 dic 17:30 - 18:00
30 min
Pensi di essere più sveglio rispetto a Google? In questo intervento Michal Gawel, un SEO con tanti anni di esperienza nel mercato italiano, analizzerà degli algoritmi di intelligenza artificiale simili a quelli che quotidianamente usa Google. Vedremo come ogni intervento umano eseguito sul nostro sito web può mettere in atto una serie di analisi istantanee svolte dal motore di ricerca. Vedrai che mentre Un SEO cerca di entrare nella testa di Google egli spesso dimentica che è anche Google a entrare dentro la sua testa.
13 dic 18:00 - 18:30
30 min
"Sono due link in più, che faccio, lascio?". La crisi economica e una maggiore competenza dei clienti rende sempre più difficile vendere servizi SEO. Onestà e trasparenza ma soprattutto concretezza e personalizzazione del servizio devono guidare la proposta commerciale e la relazione con i clienti: nel workshop vedremo quale approccio strategico e tattico utilizzare e quali errori evitare.
13 dic 18:30 - 19:00
30 min
Come anche un non-brand grazie alla SEO può guadagnarsi la su fetta di torta
14 dic 10:30 - 11:00
30 min
In molti ambiti della nostra vita vengono create delle illusioni per farci percepire qualcosa che non è esattamente nel modo in cui ci viene presentata. Vedremo le tecniche più importanti per far in modo che il nostro sito carichi il più velocemente possibile, facendo aspettare poco l'utente, catturando la sua attenzione per cercare di trasmettere una piacevole esperienza di navigazione.
14 dic 11:00 - 11:30
30 min
Fin dagli inizi, AJAX ha creato non poche problematiche ai SEO. L'intervento illustrerà le migliori soluzioni ideate in questi anni per non avere alcune tipo di problema SEO con AJAX.
14 dic 11:30 - 12:00
30 min
L'intervento illustrerà le tecniche più importanti dando dei consigli molto utili da applicare ai progetti con un occhio di riguardo verso la SEO. Vedremo le implementazioni di oggi e di domani!
14 dic 12:30 - 13:00
30 min
Pensi che solo le aziende piccole possano beneficiano del local SEO? Sei sicuro di non apparire nelle SERP nonostate tu abbia rivendicato il tuo Place? Un aggiornamento tra le nuove (e confusionarie) pagine Google+ Local e Venice Update.
14 dic 13:00 - 13:30
30 min
Introduzione alla progettazione e sviluppo di un progetto di Search Marketing in Russia in Cina. Da Yandex a Baidu, passando per Direct Yandex e Baidu PPC.
14 dic 13:30 - 14:00
30 min
Mezz'ora a tu per tu con Leonardo Saroni: una panoramica sulle principali problematiche e opportunità SEO nel gestire siti di grandi dimensioni!
14 dic 15:30 - 16:00
30 min
La revisione dell'algoritmo di Facebook e l'importanza di avere un vero e proprio piano editoriale. perchè il SEO manager deve interessarsi a Facebook; le ragioni del cambiamento dell'Edgerank e dell'algoritmo di Facebook; i nuovi fattori che contano: lo "story-bumping" e il "last actor"; come sono cambiate le Facebook Insights; buoni e cattivi esempi di piano editoriale alla luce del nuovo algoritmo.
14 dic 16:00 - 16:30
30 min
L'intervento presenta una metodologia di copywriting che aumenta le potenzialità di click through di un contenuto su Google agendo su tre leve semantiche. Esempi "Prima e Dopo" mostreranno quali risultati possono essere ottenuti da questo prototipo.
14 dic 16:30 - 17:00
30 min
La storia d'amore e odio tra SEO e Architettura dell'Informazione.
14 dic 17:30 - 18:00
30 min
Dalla teoria alla pratica: molte supposizioni per altrettante conferme. È la strategia di ranking del futuro?
14 dic 18:00 - 19:00
60 min
Botta e risposta tra Cesarino Morellato e Enrico Altavilla sulle notizie più interessanti del Search Marketing dell'anno 2013. L'intervento non è supportato da slide, si consiglia quindi la visione dell'interno video.
14 dic 19:00 - 19:30
30 min